Re: Quanto Mi Piace Il Servizio Clienti Hipshot!
riuppo per raccontare la mia esperienza...
su un ponte hipshot avevo un leggero problema di intonazione sul Sol che era calante seppur di poco al 12° tasto dopo un
setup fatto secondo le mie esigenze. Il problema è che allentando la vite per allontanare la selletta dal ponte, essendo praticamente a fine corsa si sfilava dalla filettatura
lasciandola proprio al limite (davvero un giro di vite all'interno della filettatura) avevo raggiunto l'intonazione però ero davvero al limite con lo stress che una vibrazione continuata potesse portare la vite a sfilarsi

Ovviamente il problema di intonazione non era grave ed era più riscontrabile con l'accordatore che non con l'udito, ma io su questa cosa non sono disposto a mediare, tutti i miei bassi hanno una intonazione perfetta.
all'inizio ho pensato a un non corretto posizionamento del ponte ma in realtà tutto sembrava a posto. Ho provato a cambiare corda ma non è servito...
A questo punto ho notato che sarebbe semplicemente bastato avere una vite più lunga anche di pochi millimetri e in effetti rispetto ad altri ponti le viti dell'hipshot sembrano piuttosto corte. Leggendo in alcuni
Forum all'estero ho trovato alcuni utenti con un problema analogo che hanno risolto scrivendo al servizio clienti che ha provveduto ad inviare una vite più lunga. Mi sembra di aver capito che acquistando il ponte la hipshot invii già a monte viti di lunghezza diversa ma sul mio basso il ponte era già montato e la corda risultava ben intonata seppur con un
setup di fabbrica che io poi ho modificato.
Le viti dell'hipshot in questione sono ovviamente in pollici già difficili da reperire ed essendo pezzi di un sistema particolare ho preferito rivolgermi direttamente alla hipshot. Bene, in due settimane mi è arrivata a casa una bustina con 8 viti di unghezza diversa divise in coppie (2 per ogni lunghezza) e ho trovato la vite adatta per me, il tutto senza che non solo mi abbiano chiesto un centesimo, ma con le spese di spedizione a carico loro!!
un applauso alla serietà e alla professionalità di questa azienda