Nick Beggs Home Bass Video

Titolo: Nick Beggs Home Bass Video
...e dopo Lee Sklar, Guy Pratt, John Taylor... e tanti altri, anche l'ottimo Nick Beggs, con il suo usuale british humor , inizia pubblicare video in cui suona il basso a casa:

YouTube Link

...e la GAS per Spector continua a salire...

Ultima modifica di Lucio72 il Dom 31 Mag, 2020 22:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Nick Beggs Home Bass Video
Dritto come un fuso!

una macchina il buon Nick

Profilo PM  
avatar Lucio72, Quando ha cominciato a limarsi le unghie sono morto. Io ammetto la totale ignoranza, non lo conoscevo. Lo so che verrò croocefisso. Suona molto bene, un metronomo.
Quello spector è bellissimo. Sembra uno Streamer, ma da quello che ho capito warwick si è ispirata a quel modello di Spector ai tempi. Il suono è molto da corda nuovissima appena montata..

Profilo PM  
avatar Alexce69, era il bassista (e per un po' anche voce) dei Kajagoogoo, negli anni 80. uno slappatore pop d'altri tempi, gran linee faceva, pure cantandoci sopra.

è veramente un grande!

Profilo PM  
Alexce69 ha scritto:  
Io ammetto la totale ignoranza, non lo conoscevo. Lo so che verrò croocefisso. Suona molto bene, un metronomo.

Ma no, perchè?
Magari ai più non è conosciuto per il fatto che ha raggiunto il massimo della popolarità negli anni'80 con i Kajagoogoo poi per sua stessa ammissione, calati i riflettori e cessate le urla delle ragazzine, si è dovuto reinventare come session player, tornando pure a studiare armonia e lettura.
Attualmente suona con Steve Hackett e Steven Wilson, in più porta avanti diversi progetti solistici.
In passato poi ha collaborato con numerosi artisti, tra cui cito John Paul Jones, Gary Numan e Howard Jones.
Oltre il basso suona anche il Chapman Stick.

Alexce69 ha scritto:  
Quello spector è bellissimo. Sembra uno Streamer, ma da quello che ho capito warwick si è ispirata a quel modello di Spector ai tempi. Il suono è molto da corda nuovissima appena montata..

Sì esatto, i primi Streamer avevano addirittura la paletta praticamente identica a Spector.
Se vuoi approfondire c'è un utente del Forum (Mr Rabble) che anni fa ha scritto un ottimo doc sulla storia del marchio Warwick, lo trovi quì

Ultima modifica di Lucio72 il Mar 02 Giu, 2020 11:17, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Ho conosciuto e apprezzato tanto Nick Beggs con Steven Wilson (sia negli album che nei tour live).
Gran suono Spector!!!

Profilo PM  
L'ho visto varie volte con Steve Hackett (di cui non perdo nessun concerto in Italia) e non mi ha fatto rimpiangere Mike Rutherford.
Paragone reso possibile dal fatto che Hackett basa i suoi concerti soprattutto sulla sua Genesis-era.
Cercherò i suoi video anche io.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1