Sto sostituendo il pickup al manico del mio ibanez BTB con un EMG 40P5 (split coil) più adatto a quello strumento.
A questo punto mi "avanza" un 40DC e il cablaggio in dotazione col nuovo pickup, basic EMG: volume, tono, porta batteria, jack.
Considerando che il 40DC che al manico detesto, al ponte funziona bene e sopratutto per quanto ho letto nasce come pickup in stile "musicman", mi è venuta questa malsana idea:
Acquistare a meno di 100€ un basso economico usato, cestinare l'elettronica presente, fare lo scasso per il 40DC in posizione stingray, possibilmente inclinato visto che è un pickup di 5 corde (ma a barra unica), aggiungere un battipenna a coprire il tutto e usare l'elettronica "basic" EMG che già ho.
Ha senso per voi? Il basso ideale che sto immaginando è l'harley benton PB50, quello col single coil, sembra avere abbastanza spazio per mettere agevolmente il pickup e con un battipenna stile musicman con foro ad hoc per il pickup verrebbe abbastanza pulito, a parte i fori delle viti.
Che ne pensate? Follia? Come suonerebbe sto basso?
L'effetto finale sarebbe questo: