Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
qualche giorno fa mi sono imbattuto in un video di Lemmy e mi ha fatto venir voglia mettere battipenna e copri truss rod al mio montezuma.

Sapete indicarmi qualche Sito che venda ricambi per i rick (sopratutto il copri TR)
mi fa strano sia così complicato trovar ricambistica per un basso così diffuso
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Jacker, io sapevo che per il copri truss rod addirittura dovevi mandare alla Rickenbacker il tuo e loro te lo avrebbero cambiato...
Per i battipenna invece ci sono siti come rickysound che vendono parti oppure eBay o Sito di riproduttori, occhio ché cosa trovi che dopo il 2015 hanno cambiato leggermente forma

Edit...ecco Lucio lì ha scovati  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Misu00 il Ven 28 Gen, 2022 20:07, modificato 1 volta in totale 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
Intendi un qualcosa del genere?
https://www.rickysounds.co.uk/produ...mc-currency=EUR
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Lucio72, sti cazzi 70€   per un

intanto grazie.
Salvo il tuo link nei preferiti

avatar Misu00, battipenna nero e copri truss rod non si può vedere.

E' solo un vezzo estetico, oltretutto il suo bianco non sta male, vediamo se resisto o mi tolgo lo sfizio  
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Jacker,Io sono di parte, il bianco sul sunburst marroncino non mi fa impazzire (nemmeno su altri strumenti, vedi Fender et similia)
Comunque poi ci sarebbero spese di spedizione e dazi perche ora l'uk e fuori dall'eu...
Prova su reverb, io ho appena preso delle sellette nuove per il rick burgundy, e dall'America ho risparmiato moooolto rispetto a rickysound...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Misu00 il Ven 28 Gen, 2022 20:12, modificato 1 volta in totale 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
^^^
veramente da paura comunque il Rick di Lemmy, su questo non ci sono dubbi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
C'è anche su mercatino...

https://www.mercatinomusicale.com/m...wS7Y7Vuv1R7vWzp

... Abbastanza improponibile  
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Misu00, ca22o è vero anche questa storia dell'UK, sti fessi!!!!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Misu00,
azz...
il Rick all black!!!
 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Lucio72, buongustaio, tanta roba    con quella tastiera lucida poi... e pensare che dall'anno scorso hanno smesso di laccarle
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Misu00 il Ven 28 Gen, 2022 21:50, modificato 1 volta in totale 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
Misu00 ha scritto:  
C'è anche su mercatino...

https://www.mercatinomusicale.com/m...wS7Y7Vuv1R7vWzp

... Abbastanza improponibile  


Dipende... per una placchetta (originale) sono arrivati a chiedere anche 100€. Quella dell'annuncio non sembra originale ma neppure fatta male. Io gli farei una proposta che non può rifiutare  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
^^^
Nella mia città,  con un acronimo uguale al mio cognome..se vuoi questo “lavoretto” posso fartelo io      (Colonna sonora de Il Padrino in sottofondo).
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
Misu00 ha scritto:  
avatar Jacker, io sapevo che per il copri truss rod addirittura dovevi mandare alla Rickenbacker il tuo e loro te lo avrebbero cambiato


Se lo vuoi originale da loro sì.
Comunque da quando Rickenbacker non ha più un distributore ufficiale italiano é ancora più complicato avere i ricambi.

In questo senso la Rickenbacker, ed anche in USA subisce le stesse critiche, è tra i "grandi" marchi famosi la peggiore, come servizio post-vendita. Su questo, senza parlare di colossi come Fender o Gibson; Music Man, Spector o Warwick, gli danno una pista.

P.S.: che non verniceranno più le tastiere l'ho letto anch'io su Accordo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Dom 30 Gen, 2022 08:47, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar darry, in realtà il servizio post vendita Rickenbacker funziona, la menata è che per farlo funzionare devi passare obbligatoriamente dai canali ufficiali, se abiti in California tutto ok, ma se abiti altrove diventa lunga la storia... D'altronde non è mistero la loro politica restrittiva sul copyright. Chi si lamenta di più sono i soliti smanettoni abituati a trovare anche dal fruttivendolo sotto casa i vari replacement per modificarsi i Fender a loro piacimento    (...paragone con altra politica e altri numeri di vendita).
Non mi risulta (a memoria, magari mi sbaglio) che per avere ricambi originali da Gibson e MM sia molto più facile...

Comunque, senza la tastiera laccata, perdono un buon 25% di fascino    (sembrano più cheap)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Misu00 il Dom 30 Gen, 2022 09:47, modificato 1 volta in totale 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Misu00, in quanto smanettone non vedo che ci sia di male a cambiare due plastiche per personalizzarmi un po' il basso senza essere inchiappettatto a sangue.
L'ho pagato il basso, mica l'ho rubato e non questa modifica non ha nessun fine di truffa.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Jacker, sono anch'io della categoria     ... Penso che tutto sta tutto in relazione al tentativo di limitare la possibilità di contraffazione, vallo a dire alla Rickenbacker
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
Misu00 ha scritto:  
avatar darry,Non mi risulta (a memoria, magari mi sbaglio) che per avere ricambi originali da Gibson e MM sia molto più facile...


A me invece sì. Per avere i dadi nuovi dei tiranti del Rick li dovetti acquistare su ebay a un prezzo improponibile per due dadi di acciaio.

Per cambiare una manopola ed il jack del Gibson SG mi è stato sufficiente andare da tomassone e ordinarli. Per il Music Man mi basta andare in altro negozio simile.
Non mi sembra la stessa cosa.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Misu00,ma guarda basta vendere solo il copri TR.
Per il battipenna è follia. Oltretutto considerando che, essendo un vezzo estetico, m'interessa la reversibilità

avatar darry, io ho preso un amazon il battipenna del mm a 8,99€. Arrivato completo di viti e combaciava tutto benissimo.
Per i P ho preso due battipenna tinta crema pagandoli tra i 12-15€ l'uno.

Capisco che i ricambi siano una buona fetta di guadagno ma nel caso dei rick, secondo me un pelo si esagera.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar darry, vedi, devi sempre passare da canali ufficiali, quando c'era casale Bauer funzionava uguale anche con Rickenbacker, il problema è che ora in Italia non abbiamo un distributore...

avatar Jacker, i ricambi Rickenbacker costano troppo, punto

L'alternativa low cost potrebbe essere sagomare una lastra di plexiglass nero lucido, tanto i bordi sono verticali e l'originale come sagoma ce l'hai, copri truss rod, sempre stessa lastra e se hai un dremel fai la scritta in negativo colorata di bianco all'interno, ma li già devi avere parecchia manualità
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Misu00 il Dom 30 Gen, 2022 13:03, modificato 2 volte in totale 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
Basta andare da uno qualsiasi dei miei clienti, attrezzato con un plotter da taglio per Forex, legno e vinile con 35 cm quadrati del materiale preferito, metallo escluso, ficcare il battipenna originale nello scanner, e aspettare 3 minuti. Dopo con il biadesivo sovrapporre i battipenna, fare i buchi passando dai buchi originali e hai fatto. Il più è trovare una azienda, in genere che fa cartellonistica e grafica, attrezzata. Con del forex lucido da 1,5 millimetri, te lo fai del colore che vuoi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
go capio    


ma stiamo parlando di uno dei bassi più diffusi al mondo a cui mettere un cacchio di battipenna nero, mica personalizzato.
Non penso sia una richiesta così bizzarra da essere stato il solo ad averla.  
Non penso neppure valga la pena tutto sto sbatto che hai descritto, oltretutto le aziende di grafica son sempre restie a fare queste cose, per mia esperienza.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar Jacker, il problema non è il battipenna né la placchetta, quanto il marchio (copyright) che c'è sulla placchetta. C'è poco da fare, originali non si trovano più e fiocca il mercato dei contraffatti. Alcuni però sono fatti bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
marcinkus ha scritto:  
avatar Jacker, C'è poco da fare, originali non si trovano più


È proprio questo il problema.
Giusto un appassionato come me ha tempo e voglia di star a cercare i ricambi originali in giro per il web; ma uno che ci deve lavorare (è vero che ha in genere anche un altro strumento), o se lo fa fare da un liutaio sti giri o ci mette quello che trova, come ad esempio i dadi dei truss-rods che ho dovuto cercare io, che sono ovviamente in pollici.... un marchio del genere non può non avere un distributore in un paese come l'Italia, però oggi è così.
Scusate ma sta roba dei ricambi mi fa un po' girare; e poi alcuni marchi si lamentano che la gente compra sempre i soliti modelli....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Dom 30 Gen, 2022 22:12, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
avatar darry, oramai i grandi marchi non hanno più distributori "locali". Pensa a Fender Europe! Rickenbacker è sempre stato un piccolo costruttore, meglio avere un singolo distributore a continente, almeno riescono a concentrare gli ordini.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna E Copri Trussrod Rickenbacker 
 
Io adoro mamma Rick, ma a riprova della loro proverbiale apertura mentale e lo stare al passo con i tempi:

>già il Sito ufficiale sembra fatto con Paint
>il servizio clienti, almeno per me, fa PENA: ho scritto educatamente negli anni parecchie volte
  per domande tecniche, mi avessero risposto anche solo una volta. Magari a voi è andata meglio.

Comunque, era per dire che l'anno scorso (una vita fa) sfinito da questo "muro di gomma", ho preso da Rickysounds un Trc ufficiale, per ripristino dell'originalità di uno strumento. Confrontandolo con uno cheap cinese che avevo a casa,  secondo me la copia era più convincente e oltretutto aveva, a differenza dell'originale, le lettere in rilievo.*

Aliexpress fa delle copie decenti e a volte ti vende addirittura il set completo battipenna + trc.
Evitando magari le cose da 3.99$, si riesce spesso a trovare qualcosa di molto decente.



*anzi, se qualcuno mi potesse dire il perché di questa bella cosa: che sembra il ruotino di scorta...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di emag83 il Lun 31 Gen, 2022 13:41, modificato 2 volte in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario