Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito''
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
Ciao a tutti,
Possiedo un pedale boost con lo swirch rumoroso.Mi e' stato scritto di fare due tentativi per risolvere il problema:

-aggiungere una resistenza da ''riferita a massa sull'ingresso del circuito''.

-cambiare direttamente lo switch.

La frase ''riferita a massa sull'ingresso del circuito'' nel concreto che punto del circuito identifica?Dove devo saldare i due reofori della resistenza?


Grazie
 




 
Ultima modifica di theripper76 il Dom 21 Apr, 2019 19:05, modificato 1 volta in totale 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
Consiglio: se usi un Sito che obbliga ad accettare cookies per vedere le immagini può essere che qualcuno (io, per esempio) non la può vedere perché non vuole un mare di cookies da siti sconosciuti nel suo computer.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
Gianco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Consiglio: se usi un Sito che obbliga ad accettare cookies per vedere le immagini può essere che qualcuno (io, per esempio) non la può vedere perché non vuole un mare di cookies da siti sconosciuti nel suo computer.


Posso allegare foto direttamente su megabass,senza dover linkare altri siti?
Grazie
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
theripper76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

swirch rumoroso
Grazie


con "rumoroso" intendi che produce un forte "pop" quando lo premi? Se fosse questo il caso è quasi normale, tutti i footswitch "umani" creano quel rumore, forse quelli più costosi lo producono in maniera più ridotta ma è comunque presente, io proverei prima ad aggiungere la resistenza che ti hanno consigliato perché il prezzo è di pochi cent (di solito nel range di 2-5 cent) mentre un footswitch decente parte dai 5 euro fino ad arrivare ai 20 euro di uno professionale e devi dissaldare/saldare più cose per sostituirlo.

theripper76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La frase ''riferita a massa sull'ingresso del circuito'' nel concreto che punto del circuito identifica?Dove devo saldare i due reofori della resistenza?


Detta così ti sta indicando di saldare la resistenza fra il "tip" del jack di ingresso ed un punto di massa, praticamente fra il "tip" ed il "sleeve" del jack di ingresso, dato che però in ingresso hai un jack stereo devi prendere un tester e metterlo sul cicalino e capire qual'è il "tip" del segnale audio e qual'è il secondo terminale , detto "ring", utilizzato per l'alimentazione (i fori di saldatura sono sempre opposti alla manica che tocca il jack maschio del cavo, il foro di massa è l'unico senza manica)
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
tonz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
theripper76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

swirch rumoroso
Grazie


con "rumoroso" intendi che produce un forte "pop" quando lo premi? Se fosse questo il caso è quasi normale, tutti i footswitch "umani" creano quel rumore, forse quelli più costosi lo producono in maniera più ridotta ma è comunque presente, io proverei prima ad aggiungere la resistenza che ti hanno consigliato perché il prezzo è di pochi cent (di solito nel range di 2-5 cent) mentre un footswitch decente parte dai 5 euro fino ad arrivare ai 20 euro di uno professionale e devi dissaldare/saldare più cose per sostituirlo.

theripper76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La frase ''riferita a massa sull'ingresso del circuito'' nel concreto che punto del circuito identifica?Dove devo saldare i due reofori della resistenza?


Detta così ti sta indicando di saldare la resistenza fra il "tip" del jack di ingresso ed un punto di massa, praticamente fra il "tip" ed il "sleeve" del jack di ingresso, dato che però in ingresso hai un jack stereo devi prendere un tester e metterlo sul cicalino e capire qual'è il "tip" del segnale audio e qual'è il secondo terminale , detto "ring", utilizzato per l'alimentazione (i fori di saldatura sono sempre opposti alla manica che tocca il jack maschio del cavo, il foro di massa è l'unico senza manica)

Intanto grazie per il seguito.
Il "bump" é molto forte, gli altri pedali non me lo fanno.
Provo con l'aggiunta della R da 1M... le possiedo da 1/4 e da 1/2 di watt...una vale l'altra?
Grazie
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
Mettila da 1/4, potresti metterne anche una da 1/8 di watt visto il tipo di segnale in gioco  
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
tonz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mettila da 1/4, potresti metterne anche una da 1/8 di watt visto il tipo di segnale in gioco  

Purtroppo il rivenditore da cui sono andato aveva solo 1/2 ed 1/4...al momento non ho a disposizione un tester.
 




 
Ultima modifica di theripper76 il Dom 21 Apr, 2019 19:06, modificato 2 volte in totale 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
La tua foto è poco esaustiva perché non si vedono tutti le parti in gioco, ne ho fatta fatta una in cui si vede meglio il tutto, la resistenza va connessa fra i terminali segnati in verde ed in viola, il tester ti serviva per stabilire la continuità fra i vari terminali e le rispettive maniche e trovarteli da solo

EDIT: avevo inserito la foto sbagliata  

EDIT 2: consiglio, prima di saldare prova solamente ad avvolgere i terminali della resistenza nei fori indicati e vedi se ottieni l'effetto desiderato, nel caso negativo in questo modo potrai provare più resistenze di diverso valore e saldare solamente quella giusta
 




 
Ultima modifica di tonz il Dom 21 Apr, 2019 18:07, modificato 2 volte in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
tonz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La tua foto è poco esaustiva perché non si vedono tutti le parti in gioco, ne ho fatta fatta una in cui si vede meglio il tutto, la resistenza va connessa fra i terminali segnati in verde ed in viola, il tester ti serviva per stabilire la continuità fra i vari terminali e le rispettive maniche e trovarteli da solo

EDIT: avevo inserito la foto sbagliata  

EDIT 2: consiglio, prima di saldare prova solamente ad avvolgere i terminali della resistenza nei fori indicati e vedi se ottieni l'effetto desiderato, nel caso negativo in questo modo potrai provare più resistenze di diverso valore e saldare solamente quella giusta

Ho tentato il collegamento che mi hanno proposto altrove ma non va,anzi aggiunge parecchio fruscio.
 




 
Ultima modifica di theripper76 il Dom 21 Apr, 2019 19:06, modificato 1 volta in totale 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Saldare Resistenza ''riferita A Massa Sull'ingresso Del Circuito'' 
 
avatar theripper76,  per favore, non citare per intero il post precedente al tuo, per citarlo basta    ^^^


so che sono un rompic-----i, ma lo spazio sui server non è gratis (e leggere il Regolamento).

Grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...della massa e della messa a terra... samthebest Bassi&Co. 20 Dom 14 Gen, 2007 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
geremia
No Nuovi Messaggi Rumore Di massa Dune Bassi&Co. 13 Gio 11 Ott, 2007 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Tower Of Power - Pontremoli (massa Carrara... Bristo Eventi 2 Gio 21 Apr, 2011 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario