Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
Sondaggione:
ho un manico presion messicano 2007 circa ricavato da un precision mim reissue 50 al quale ho messo un manico jazz.

Ora, mi è venuta voglia di sperimentare, che corpo ci potrei mettere sopra?

Sbizzarritevi ma con criterio
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
Non è proprio lo stesso  ma ultimamente ho risolto così. Avevo un manico di liuteria Haziel (fantastico) acero birdeyes e misure sostanzialmente precision, con profilo asimmetrico.
Comprai un body mightymite in frassino, splitcoil Seymour Duncan SPB-3 e meccaniche classiche Shaller. Il basso suonava grande ma il peso (anche del manico con le meccaniche) era eccessivo.
Venduto il body ho fatto così:

preso un body PJ rosso scuro in basswood Benton, compreso di ponte ed elettronica (predisposizione PJ) peso 2.4 Kg

comprato un SJB3 e sostituito il suo split con l'SPB-3 che avevo, lasciando (per ora) l'elettronica scadente originaria ed il ponte stesso

aggiunto battipenna a specchio cinese

sostituito le meccaniche alla paletta con delle Hipshot ultralight U.S.A. (usate)

Il basso è perfettamente bilanciato, leggero e comodo, suona da paura oltre a permettermi tanta versatilità per la configurazione pj. Il migliore 4 corde della mia (si fa per dire) carriera musicale.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Lun 09 Apr, 2018 12:21, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
Sulla scia di mediobass66 ti consiglierei di "disegnarci" attorno un PJ, magari puoi beccare qualche body Squier usato; di meccaniche non ho conoscenze approfondite, per cui le Hipshot penso vadano più che bene.
Come PU, invece, personalmente preferirei Spb-1 come splitcoil, poi al ponte ci accoppierei l'omologo J, ossia SJB-1.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Lun 09 Apr, 2018 17:44, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
avatar benzanotto, correggo: i pickup sono SJB-1 ed SPB-1.     Gli SPB-3 li ho avuti in passato.

Diciamo che come obiettivo avevo anche quello di ottenere un basso leggero. Così calcolo del peso del body, del peso del manico e delle Hipshot...credo mi sia anche andata a culo se il basso suona grande!!!

E' questo se vuoi vedere delle foto: https://drive.google.com/drive/fold...rA2oQQAdVlJMkHX

Successivamente ho montato l'SPB-1 (in questa foto c'è un doverso split).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Lun 09 Apr, 2018 13:09, modificato 3 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
grazie delle risposte intanto!

Il fatto è che ho già un precision e magari ci farei altro, esiste altro compatibile con le dimensioni del precision?
O che comunque senza perderci troppo possa funzionare?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
Meloderive ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il fatto è che ho già un precision...


Ecco, ti sei rispsosto da solo...
Ne hai SOLO 1 di Precision  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
Mi viene da pensare ad un corpo rigorosamente Precision, dai contorni molto ben stondati e ben curato, in frassino palustre quindi leggero e risonante, verniciato nero trasparente e quindi con venature a vista e con un eccellente humbucking in posizione tipo Musicman, ponte bello massiccio à la Badass (uno dei miei P lo monta e la differenza c'è) e scasso sul retro quindi senza battipenna se non uno "artistico", più piccolo, fatto su misura.
Tra nero, acero del manico, controlli cromati, body senza battipenna credo che venga fuori un bel basso, poi con l'Hum in posizione MM e di qualità tipo Nordstrand, body in ottimo frassino palustre e magari corde Sansone tira fuori delle fucilate.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
corpo jaguar?
come la vedete??
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio: Ho Un Manico Precision, Che Farci? 
 
Meloderive ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come la vedete??

Tamarrissimo: ma nel senso positivo, per un assemblato ci sta! Deve essere uno strumento molto personale e  "anticonformista".
Ovviamente dovrai tenerlo o rivenderlo a pezzi nel caso...è difficile piazzare uno strumento simile a meno che tu non lo svenda.
 




Io uso: plettro e dita
 
Piddiemme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Consiglio-sondaggio Su Corde Galactic Contrabbasso 7 Lun 10 Mar, 2008 07:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Galactic
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Verniciare Basso Da Nero A Bianco: "s... Erdrückt Le Affinità Bassistiche 18 Lun 21 Lug, 2014 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario