Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Bartolini MK1: Problema Di Volume
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bartolini MK1: Problema Di Volume 
 
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Sto ristrutturando un basso di liuteria un po' malandato che monta due saponette Bartolini MK1. Si tratta di 2 pick up passivi, così come il basso.
Premetto che il suono di questi pick up mi soddisfa abbastanza. Il vero problema a mio avviso risiede nel volume di uscita molto molto basso. Cosa mi consigliate? Potrei pensare di montare un'elettronica attiva? Cosa mi consigliate dl buon rapporto prezzo/qualità che sappia mantenere una buona trasparenza?
Grazie
 




 
Bass Shaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bartolini MK1: Problema Di Volume 
 
avatar Bass Shaker, Ciao, a livello di trasparenza di suono le elettroniche bartolini non sono l'ideale, in generale, per quello che ho potuto sentire e provare in questi anni, i bassi con elettronica attiva sono tutti un po' più "colorati" diciamo così. Si parla un gran bene delle elettroniche della Aguilar, le OBP e poi dipende la configurazione che ti serve. Però la mia domanda è: sei sicuro che con un elettronica attiva troverai ancora lo stesso feeling con i PU? forse io cercherei di intervenire sulla testa aumentando gain e master... non toccherei più di tanto un basso del quale già mi piace il suono...
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bartolini MK1: Problema Di Volume 
 
Grazie per la risposta.
In realtà non ho problemi di volume complessivo, suono infatti con una valvolare da 220 watt. Il problema sta più nel cambio tra un basso e l'altro nei live, mirare ad una maggiore omogeneità non sarebbe male. In effetti montare un'elettronica in parte non convince pienamente nemmeno me, non volendo appunto cambiare radicalmente suono.

Domanda forse stupida, credo che i potenziometri installati attualmente siano di bassa qualità. Montando componentistica di buon livello potrei ottenere dei risultati? Eventualmente cosa mi consigliate?

Grazie ancora.
 




 
Bass Shaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bartolini MK1: Problema Di Volume 
 
Bass Shaker ha scritto:  
...Il problema sta più nel cambio tra un basso e l'altro nei live, mirare ad una maggiore omogeneità non sarebbe male...


Acquista un mixer in modo da bilanciare i volumi in sede live, è più economico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bartolini MK1: Problema Di Volume 
 
avatar Bass Shaker, o usa una pedaliera e ti imposti dei banchi effetti... io non credo che cambiando i pot avrai il guadagno che immagini!
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi [volume] Problema Con Cassa GK 210RBH Diego Ampli&Co. 24 Ven 01 Dic, 2006 19:00 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi Recensione Bassculture Custom Neodimio (di... LegaliZena BassBuilding© 4 Ven 26 Dic, 2014 12:09 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Action/volume Della Corda Tony Alias Bassi&Co. 9 Gio 05 Nov, 2015 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Tony Alias
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario