Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Scelta Pickup P/J
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scelta Pickup P/J 
 
Buondì,

Mi sono costruito un P/J ma sto avendo problemi a trovare i pickup giusti;

Tanto per partire ho scelto la configurazione P/J per avere più versatilità ma uso quasi esclusivamente solo il P in quanto possiedo già un Jazz e per ora non necessito di un P/J a tutti gli effetti.

Ora monta i Seymour Duyncan (sigh) SPB-1 & SJB-1 ma ho seria intenzione di cambiarli al più presto perchè non mi trovo; come tutti i P/J il segnale soffre tantissimo quando entrambi i pickup sono in output (specialmente con questi SD) ma quello che più mi rode è il suono del SPB-1:

- Ha poca definizione (rispetto ai pickup del mio Jazz MIM)
- Poco volume in output (ed è un 11kOhm bello caldo e lo stesso ho passato pomeriggi senza trovare l'altezza giusta per bilanciarlo con l'output del Jazz)  

E cosa peggiore, nonostante sia un P, ho quasi zero copertura di bassi rispetto al Jazz ed in live è stata una gran bella rogna per quelle due volte che me lo son portato dietro (no, non è un problema di EQ impianto).. Insomma è iper nasale sebbene sul Sito SD pare che sia scavato sui medi  

Non spreco parole sul SJB-1 perchè le uniche che mi vengono sono di disprezzo totale

Visto che online trovo troppa gente che apprezza questi pickup sto pensando che sia un problema del body, è in tiglio leggero ma non dovrebbe contare COSÌ tanto rispetto alla scelta dei pickup   Come ponte ho un Omega Bass, il clone del Badass II.

Comunque, tralasciando il J che probabilmente lascerò vuoto in attesa di necessità, sapreste consigliarmi un P che soddisfi più o meno le mie esigenze? Siccome quelli del mio JMIM sono così ben costruiti mi stavo orientando su qualche pickup P MIM usato
 




Io uso: plettro e dita
 
Subnormalwater Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar Subnormalwater,sicuro di averli (o averli fatti) montare bene? mi sembra davvero strana come cosa...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Ciao Subnormalwater,

qualora non lo avessi già fatto, ed in tal caso scusami, prova avedere se ti è utile la sezione troubleshooting del Sito di Seymour Duncan.

Franz-Joseph
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Franz-Joseph il Lun 21 Ago, 2017 15:46, modificato 1 volta in totale 
Franz-Joseph Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar Subnormalwater, ma ti sei costruito da solo il corpo piu' manico? cosa hai realizzato di preciso? e comunque tenderei ad escludere i pickup in quanto (se nuovi) è quasi impossibile averli difettati. io farei questa prova estrema: monta almeno il p su un altro basso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Grazie a tutti per le risposte

Aggiungo: I pickup li ho presi di seconda mano ma erano stati semplicemente montati e smontati causa suono non gradito.. stesso problema che sto riscontrando io.

@Pier montati senza errori, non è quello il problema

@Franz non è che ci siano dei veri e propri problemi di funzionamento (a parte il volume che mi sembra strano), è il suono che non mi piace così com'è

@lidel manico comprato nuovo, body riciclato da un basso smontato e riverniciato.. Il ponte è un badass II (o meglio, l'omega) quindi escludo problemi anche per di li. I pickup sono praticamente nuovi e segnano i valori giusti sul multimetro, purtroppo non ho occasione di montarli su un altro P

Per il discorso nord/sud, come dovrebbero esser configurati gli split coil del P? Magari provo a girarli se può cambiar qualcosa
 




Io uso: plettro e dita
 
Subnormalwater Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar Subnormalwater, se il P ha meno volume del J e suona "strano", probabilmente è difettoso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Subnormalwater ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quello che più mi rode è il suono del SPB-1:
- Ha poca definizione (rispetto ai pickup del mio Jazz MIM)
- Poco volume in output (ed è un 11kOhm bello caldo e lo stesso ho passato pomeriggi senza trovare l'altezza giusta per bilanciarlo con l'output del Jazz)  

Il PU model P è normale che abbia più volume del model J non è normale invece regolare l'altezza per avere lo stesso volume del model J i PU devono stare all'altezza giusta per poter fare il proprio lavoro.

Subnormalwater ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E cosa peggiore, nonostante sia un P, ho quasi zero copertura di bassi rispetto al Jazz ed in live è stata una gran bella rogna per quelle due volte che me lo son portato dietro

Questo mi fa credere che quel PU abbia qualche problema  

Subnormalwater ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Visto che online trovo troppa gente che apprezza questi pickup sto pensando che sia un problema del body, è in tiglio leggero ma non dovrebbe contare COSÌ tanto rispetto alla scelta dei pickup  

Tra un body in tiglio ed uno in altri legni (frassino / ontano) percepiresti solo alcune sfumature diverse che non giustifica il tuo abnorme riscontro negativo. Quindi continuo a credere che il tuo PU abbia dei problemi oppure hai collegato male gli stessi.

Subnormalwater ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque, tralasciando il J che probabilmente lascerò vuoto in attesa di necessità, sapreste consigliarmi un P che soddisfi più o meno le mie esigenze? Siccome quelli del mio JMIM sono così ben costruiti mi stavo orientando su qualche pickup P MIM usato

A questo punto non so che dirti è la prima volta che sento di una sostituzione di un set Seymour Duyncan per montarne uno Fender MIM, generalmente se il cambio si deve fare si fa il contrario !!
Però i gusti sono personali quindi comprati i MIM usati che non dovrebbe essere difficile trovare.

Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
Ultima modifica di pauluccio73 il Mar 22 Ago, 2017 18:43, modificato 1 volta in totale 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Citazione:
Il PU model P è normale che abbia più volume del model J non è normale invece regolare l'altezza per avere lo stesso volume del model J i PU devono stare all'altezza giusta per poter fare il proprio lavoro.


devi rileggere cosa ha scritto avatar Subnormalwater    il problema è proprio che il P ha poco output, e meno del J.

PS: è normalissimo regolare l'altezza dei due pickup in modo da avere un output omogeneo. con i PJ è sempre difficile, ma basta perderci tempo e si fa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
@Paolo @Pier

Avete capito male entrambi, io stavo comparando l'output del P Seymour Duncan con l'output dei pickup del mio Jazz bass, non con il J Seymour Duncan..

Usandoli entrambi live ho dovuto in qualche modo trovare un compromesso tra i due altrimenti mi trovavo due volumi completamente diversi.

pauluccio73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A questo punto non so che dirti è la prima volta che sento di una sostituzione di un set Seymour Duyncan per montarne uno Fender MIM, generalmente se il cambio si deve fare si fa il contrario !!
Però i gusti sono personali quindi comprati i MIM usati che non dovrebbe essere difficile trovare.


È che son pickup davvero economici (insomma ~60€ l'uno non mi sembra un prezzo "premium") quindi forse dovrei semplicemente rendermi conto di quel che ho :/
 




Io uso: plettro e dita
 
Subnormalwater Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar Subnormalwater, allora, se la differenza di volume è tra il Mexico ed i Duncan, ci può stare. i pickup dei Mexico sono dei ceramici particolarmente sparoni, con un suono abbastanza compresso. è tipico dei pickup economici, perchè "in negozio" devono suonare più forte e con un suono più deciso, così che sembrino strumenti migliori di quello che sono.

ora, se a te piace questa cosa, è il caso di cambiare tipologia di pickup, e sicuramente non vanno bene dei pickup anlico di stampo vintage come sono gli SPB1 ed SJB1.

è evidente che il problema non siano i pickup, ma i tuoi gusti lontani dal suono offerto da quei pickup    

se vuoi un consiglio, un bel set di EMG e passa la paura, la batteria la cambierai ogni anno sì e no (se entra nel vano).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Subnormalwater, allora, se la differenza di volume è tra il Mexico ed i Duncan, ci può stare. i pickup dei Mexico sono dei ceramici particolarmente sparoni, con un suono abbastanza compresso. è tipico dei pickup economici, perchè "in negozio" devono suonare più forte e con un suono più deciso, così che sembrino strumenti migliori di quello che sono.


Non mi pare proprio che siano ceramici i pickup sul mio Jazz  

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è evidente che il problema non siano i pickup, ma i tuoi gusti lontani dal suono offerto da quei pickup    

se vuoi un consiglio, un bel set di EMG e passa la paura, la batteria la cambierai ogni anno sì e no (se entra nel vano).


A questo punto si, sarà il suono.. Gli EMG vorrei evitarli, non mi piace l'idea dei pickup attivi sul basso, è una mia limitazione Già li monto sulla chitarra e mi mangiano batteria a manetta  
 




Io uso: plettro e dita
 
Subnormalwater Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar Subnormalwater, se il tuo Jazz è messicano è i pickups sono originali allora sono ceramici ( se li smonti si vede subito).

Inoltre per non far mangiare la batteria agli strumenti attivi basta scollegare il jack quando non si suonano. Ai miei bassi attivi la pila dura anche un paio di anni.

Comunque per il tuo progetto p/j ti consiglio il set Quarter Pound della Seymour Duncan, l'ho avuto su un basso Fernandes con corpo in tiglio e suonava molto bene. Output elevato e ottima definizione, il timbro però sempre quello rimane.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar Subnormalwater, pensa, per me non c'è set migliore per il Precision degli EMG pickup stupendi.

se le chitarre ti mangiano batteria, mi sa che c'è qualche problema... ho gl EMG sulla chitarra da anni, e quando suonavo assiduamente col gruppo, con anche due prove settimanali e qualche serata, la batteria non l'ho mai dovuta cambiare prima di un anno, e parliamo della pila dell'Ikea  

anche con i bassi attivi, mai avuto problemi, ci sono bassi cui non ho mai cambiato la batteria, li ho venduti prima  

come detto da avatar lelu39, i pickup dei Mexico sono ceramici.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
lelu39 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Subnormalwater, se il tuo Jazz è messicano è i pickups sono originali allora sono ceramici ( se li smonti si vede subito).

Inoltre per non far mangiare la batteria agli strumenti attivi basta scollegare il jack quando non si suonano. Ai miei bassi attivi la pila dura anche un paio di anni.

Comunque per il tuo progetto p/j ti consiglio il set Quarter Pound della Seymour Duncan, l'ho avuto su un basso Fernandes con corpo in tiglio e suonava molto bene. Output elevato e ottima definizione, il timbro però sempre quello rimane.


Stavo appunto cercando i quarter pound adesso che ho fatto un po' di ricerca.. sembrano avere molti più bassi

Per quanto riguarda la batteria    sulla chitarra ho addirittura messo uno switch per interrompere il circuito appunto per non dover togliere il jack ogni volta ma mi scarica la batteria nel giro di due/tre mesi (la batteria è ricaricabile quindi tiene meno carica ma è più comoda)

Suonando quasi ogni giorno anche solo un quarto d'ora capita di dimenticare lo switch on ed ecco che quando la riprendo in mano so già che dovrò aspettare la ricarica  

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come detto da avatar lelu39, i pickup dei Mexico sono ceramici.


Domani li smonto e controllo, mi pare impossibile mi sia sfuggita una cosa del genere  

A parte che l'ho comprato di seconda mano quindi possibile che abbiano fatto delle modifiche  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Subnormalwater il Dom 27 Ago, 2017 03:11, modificato 1 volta in totale 
Subnormalwater Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Citazione:
(la batteria è ricaricabile quindi tiene meno carica ma è più comoda)


di male in peggio le batterie ricaricabili non sono la scelta migliore per alimentare i pickup.

poi chiaramente durano pochissimo rispetto a batterie normali.

Citazione:
sulla chitarra ho addirittura messo uno switch per interrompere il circuito appunto per non dover togliere il jack ogni volta


della serie "se non c'è già il jack dentro, non suono"  

Citazione:
Stavo appunto cercando i quarter pound adesso che ho fatto un po' di ricerca.. sembrano avere molti più bassi


occhio solo che i QP sono pickup un po' "sparoni" e che se non hai corde nuovissime suonano un po' così così. hanno sì tante basse, ma sono scavati sulle medie, ed in gruppo non sono quasi mai la scelta migliore, se non per avere il classico "woooom" sotto che fa sound in certi contesti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
(la batteria è ricaricabile quindi tiene meno carica ma è più comoda)


di male in peggio le batterie ricaricabili non sono la scelta migliore per alimentare i pickup.

poi chiaramente durano pochissimo rispetto a batterie normali.


Wut perchè???  

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]

occhio solo che i QP sono pickup un po' "sparoni" e che se non hai corde nuovissime suonano un po' così così. hanno sì tante basse, ma sono scavati sulle medie, ed in gruppo non sono quasi mai la scelta migliore, se non per avere il classico "woooom" sotto che fa sound in certi contesti.


A me serve esattamente quel WOOOM sotto che fa atmosfera più che tono


Confermo che i pickup del Jazz non sono ceramici, saranno stati sostituiti ma ora non ho idea di cosa monti  
 




Io uso: plettro e dita
 
Subnormalwater Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar Subnormalwater, non quotare le faccine  

le batterie ricaricabili, ma anche quelle di scarsa qualità, fondamentalmente non restituiscono i giusti volt. una batteria 9v scarsa o ricaricabile dà sempre quel po' di meno, e sugli strumenti musicali purtroppo può fare la differenza.

meglio una batteria buona o comunque testata e che dia tutti i 9v.

Citazione:
A me serve esattamente quel WOOOM sotto che fa atmosfera più che tono


e allora sì, lascerei perdere gli EMG, troppo "omogenei". i QP andranno bene, se non devi sentire che note suoni  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Batterie ricaricabili = supercacca!

I Quarter Pound io non li ho trovati così scavati sui medi come dicono. Certo hanno una buona dose di basse, ma pericolo di perdersi nel mix proprio non c'era.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
Se vuoi dei pick up pj passivi ti consiglio EMG PJ GEEZER BUTLER
 




Io uso: plettro e dita
 
80laner Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar lelu39, boh, per me in pizzicato sono terribili   perlomeno sul Precision. troppe basse e poca definizione, ed appena le corde sono un po' vecchiotte, addio alte o medioalte.

ho sempre preferito altro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pickup P/J 
 
avatar Pier_, non so il P da solo come si comporta, io sul Fernandes ho sempre usato i due pickup insieme e il risultato era più che soddisfacente sia da solo che in gruppo. Certo le basse sono abbondanti, ma la definizione non manca.
Poi, come ho detto, il suono di base dello strumento (il timbro) rimane sempre quello e ti deve piacere. Ma qui si entra nel campo dei gusti personali o dell'utilizzo che se ne deve fare.
Il consiglio che do a avatar Subnormalwater, visto che il basso ce l'ha in costruzione, è di montarci un equalizzatore on board per "domare" eventuali frequenze in eccesso. Se non avessi dovuto vendere quel basso sarebbe stato l'upgrade successivo.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario