Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Prova Sostituzione Pickups Humbucker Fender Con Split Coil SPB3 Su Mustang Bass...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Prova Sostituzione Pickups Humbucker Fender Con Split Coil SPB3 Su Mustang Bass 
 
Buongiorno a tutti, sono anni che leggo e seguo il Forum con interesse ma senza aver mai avuto necessità di aprire una discussione, ora è giunto il momento e sono certo di avere i migliori consigli.
Dunque, Suono da anni il basso e da circa tre ho un Fender Mustang Bass scala corta con hunbucker fender, Messico, che adoro per la grande suonabilità del manico.
Il mio Ampli è un Fender Rumble cassa cono 15 celestion neodimio 400w con twiter e testata Rumble 500.
Riesco ad ottenere un suono Contrabassoso e Corposo, adatto al rock anni 70 e swing Italoamericano che suoniamo.
Spesso però, combatto con le regolazioni ( provate tutte ) per ottenere un suono più scandito ed attacco corposo
senza perdere il suono contrabassoso che a secondo i pezzi suonati, ottengo stoppando con il palmo sul ponte.
Pochi giorni fà, ho deciso di provare il cambio di Pickups, costruito nuovo pickguard ed acquistato i Saymour Duncan
SPB3 split coil, quindi ho tutto pronto per la prova ma, finalmente vi pongo la domanda e "Non me ne vogliate",
1 - Che ne pensate? 2 - Sostituisco i potenziometri che ho da 500 con i 250? 3 - Devo cambiare il condensatore
che ho da 50 con altro da 47 o non saprei?
Confido nell'esperienza dei costruttori e modificatori del Forum e comunque credo che sia un argomento unico e raro,
visto che di modifiche e schemi mustang bass sul web, non si trova un non NULLA..   

Grazie a voi

Mustang65
 




Io uso: plettro e dita
 
mustang65 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prova Sostituzione Pickups Hunbucker Fender Con Split Coil SPB3 Su Mustang Bass