Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Manico Fretless Custom, Per Corpo Temporaneamente Di Un Melody.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Manico Fretless Custom, Per Corpo Temporaneamente Di Un Melody. 
 
Ciao a tutti. Apro questo post per chiedere se la mia idea sia fattibile. Dopo 10 anni ho acquistato il basso "qualitativamente" della mia vita, un lakland DJ skyline, e quindi il mio vecchio ed ereditato melody ha perso un po di significato. Pensando bene alle soluzioni, mi è venuta un'idea, ma se io ordinassi da Gianand un manico fretless da adattarci? la scelta del solo manico è dettato dalle seguenti motivazioni

[*] Gianand mi ispira molto ma non ho mai sentito un sample dei loro lavori quindi non so se ne vale la pena. Ho provato anche a cercare su internet ma non ho trovato nulla, e francamente spendere 1400€ per un lavoro di un produttore custom mai sentito non mi va

[*] Sarebbe il modo meno costoso per sperimentare un fretless con un suono decente senza spendere un cifrone, e in caso di amore per lo strumento potrei poi farmi fare il corpo ed avere un ottimo strumento

Quindi la conclusione della mia domanda. Io voglio farmi fare, ipoteticamente, un corpo simil les paul e un manico con la forma tipica della paletta gibson, ma secondo voi essendo il melody un simil precision, potrei aver problemi di scala tra il manico nuovo e il corpo vecchio? Su gianand il manico les paul ha scala 34. Devo tenere qualcos'altro in considerazione?

Il suono che mi ipotizzo è dolce e abbastanza profondo, con poco attacco e brillantezza, molto corposo quindi. Caratteristiche quindi, manico in acero occhiolinato, tastiera in ebano segnata, con profilo wizard e raggio 12".

Eventualmente il futuro corpo sarebbe in mogano con camere di risonanza, top in acero occhiolinato, doppio Humbucker passivo Bartolini e elettronica ancora da decidere. Ponte 2 pezzi warwick e chiavi da scegliere


Comunque in casa ho un altro ibanes srx 705 5 corde, quindi un alternativa fretted al lakland ce l'avrei lo stesso.
 




Io uso: solo le dita
 
Monienick Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi chitarra custom maribyredivivus Mari By Redivivus 2 Mar 22 Apr, 2008 13:11 Leggi gli ultimi Messaggi
avezzano
No Nuovi Messaggi Music Man Stingray 5....custom? cappe Bassi&Co. 25 Mer 16 Apr, 2008 17:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Cavi INTEX (custom Shell!) Alberto Rigoni Ampli&Co. 13 Dom 17 Feb, 2013 12:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Alberto Rigoni
No Nuovi Messaggi Cambiare corpo al Fender Precision Classic... Darsti Bassi&Co. 90 Mer 06 Giu, 2007 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Raskolnikov
No Nuovi Messaggi verniciare di blu trasparente il corpo: co... ric BassBuilding© 7 Ven 02 Feb, 2007 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ric
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario