Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Modifica Cross-over Di Una Cassa Per Bi-amp Gallien Krueger
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifica Cross-over Di Una Cassa Per Bi-amp Gallien Krueger 
 
Ciao a tutti,

dopo aver comprato la piccola e leggera cassa Warwick 112ND (che monta un ottimo celestion in neodimio da 99dB) la prima cosa che ho fatto è stata metterci sotto 4 bei piedini di gomma con anima in metallo per tenerla in posizione verticale.
Non ho ben capito infatti come sia venuto in mente ai progettisti di tenerla sdraiata, mah...

ci ho messo questi LINK

la seconda cosa che avevo pensato era quella di poter bypassare il filtro passa alto interno (filtro LC, 12dB/oct) per poter pilotare il tweeter con la testa Gallien Krueger 700 RB che ho.

la cosa è semplicissima, occorre:
- un interruttore
- filo elettrico
- trapano, punte, molette etc

per l'interruttore ho preso questo.
ma va bene anche uno con 3 piedini.
ho preso questo perchè è simile a quello nelle casse GK e perchè è impossibile muoverlo accidentalmente come potrebbe succedere con un qualsiasi altro interruttore non incassato.
occhio a quanto spazio avete perchè è grosso, ci è entrato preciso.

FOTO della placca dei connettori prima dell'intervento
Altra foto

cosa fare:

- smontare i componenti che impediscono il lavoro: io ho dovuto smontare il L-pad per poter inserire lo switch e lavorare meglio. il resto è tutto incollato e ho preferito non toccarlo.
Per toglierlo ho dovuto anche tagliare i fili che lo collegavano al resto, cosa che avrei comunque dovuto fare per inserire lo switch tra il Pad e i connettori.

- capire come e dove posizionare l'interruttore, quindi ponderate bene e prendete le misure.

- bucare la placchetta per avere il giusto spazio per azionare lo switch, rifinirlo al meglio possibile e fare i due buchini per le viti.

- ricollegare tutti i fili scollegati e invitare l'interruttore.
  Precisazione:
Lo switch può essere inserito in qualsiasi punto del ramo che va poi a pilotare il tweeter, anche dopo tutti i componenti che filtrano quindi direttamente sui fili che vanno al tweeter, non è importante.

- colelgare il tweeter direttamente ai poli +2 e -2 di ogni speakon. ho usato del normale cavo elettrico da 1mmq.

alla warwick hanno saldato i faston dei cavi direttamente sulle linguette di tweeter e woofer... cosa veramente antipatica, ho dovuto disaldarli e rimetterne di nuovi.
che li mettete a fare i faston se poi li saldate non si capisce...

foto della placchetta dopo il lavoro
vrdjif2spfvzsbba-xqkjmq4l4ny3pj2msmnm76jxdoflv06o_3duhhgqpgn8frdulrlnvkv_oeyumbhdloljl8fetlle1lu2v30aags2jp5w-avqqvoa7cwdea3bx5luxfiwinmfcvv7jyqgneanbvv8plym_nhacvyr9mhyu1zhpey3wofru_cs3pn1ojr-n-ddxxhgxomivjeafhewz7telzvgoh5fg1zuelaiidjtk-gbas3aevmsnejzi2-sbatqghs_2cdb4rk_kmrh0mrhcmr3ltgkpww-kdu1bsnp0gqj-2asjwbkkwe8w1mkmwt4tbvmcscn691y6nj5km7i9zmtpnfnfzopejqdlxyafrudgiwgnfipwamulozi04jegyrfcjhvzsrrehaneicgpnsdls73pb5sjs7-bbbhrj2sji-cua9zkfzpzlvvc-lhhmhzdcrqnjoduussbh0mywgh6birv4e5yqcpyc_5wqgojen3efeoeeku1talkmbjiziapvxtnmzvrujsu84u1sr8abov8cdraofny2e6_cxqt9mkskhymelpl1oyma1ijqbfqzrvo1sptrig0itogveknk-w735-h980-no

qc6o-h1yv-ulkm52bvpooejsqfjvherunyikeyzpxembjclofhj2oteungrzsl57kw2-nk-ohuhkgzcrwgdbtgzowobu52aqkg-nlsfsqyexmrmlkr8ouscmuylcb_eaozes4rfn_c9m6cxqa9suxa-l6lphz-cyfqbu6llbag8pkqmulvye3dzpklsxhkrdcgldunvuzdkknm7f2gasplc6xdtzgiux0rcarjft0k_ibuvdoukrdrvcivqgsgujx0gqavijmceftrhcw05klx1gmkk9wi-zmweguhaijhteltzjx2qznnsioplmpbe9s8lfdvcvwphjd43czht-c_m4_msorwanx-s8sqzrqidmvqyihr3s0ufy_jltstibetsh2-oul5hwre7capa4ltumeg5o4nfgyugajtby9jtd7gnyx-kts6py1xxhjrobz5_e38gq8adgyww_v6ptbsgdzjygqyvkpzjbq3_egk8r8rwg7vkredrkx9iiqirb-1wv3ralnvundnjl1oxhqze2w8a4m2r1pcsz-eipbgyapiyd8pnpq-65awbsrmyytsznxjy3mhyvrpgzohsuvbcsas1wg70-w1307-h980-no

FOTO 3

FOTO 4

se le altre foto non si aprono qui trovate il LINK a tutte le foto della cassa.

come avete notato i cavi usati dalla warwick sono un pò scadenti, e per il woofer a parer mio anche piccoli di sezione.
per fare i ponticelli sui connettori invece va benissimo anche quello loro, sono tutti cortissimi.

prossimo lavoro infatti sarà quello di sostituire i cavi che vanno al woofer, ma prima devo recupare un pò di cavo elettrico da 1,5 o 2,5 mmq di sezione oppure prendere un paio di metri di cavo di potenza apposito
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Cross-over Di Una Cassa Per Bi-amp Gallien Krueger 
 
ziofrenko,

Bravo!
Idea e proposta interessante

Curiosità: come suona in Bi Amp?
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Cross-over Di Una Cassa Per Bi-amp Gallien Krueger 
 
Merlino, e come deve suonare, come prima    

In realtà non mi sono messo a sentir le differenze.

Credo che il passa alto interno filtri ad una frequenza più bassa di quello gk (che dta a 5khz), dovrebbe quindi amalgamare meglio il tweeter col woofer.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Cross-over Di Una Cassa Per Bi-amp Gallien Krueger 
 
bel lavoro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario