Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Distorsione Passiva Onboard
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Distorsione Passiva Onboard 
 
Non ho trovato discussioni simili (anche se mi pare strano)  quindi mi permetto di aprirne una... Se sbaglio indirizzatemi dove posso leggere altre esperienze.Una leggenda narra che Jack Bruce montasse nel suo basso due diodi in parallelo con direzione opposta cablati come un normale condensatore del tono per dargli una distorsione passiva on-board. Ho voluto provare la modifica su un basso adibito ad esperimenti e esercitazioni varie... Il risultato è stato curioso, onestamente sembra più il suono di un amplificatore rotto che altro...
Ilrisultato migliore l'ho trovato con un solo diodo collegato (non ricordo in quale direzione). In questo caso la distorsione è meno accentuata e quasi... Passabile!!!
In sostanza mi ritengo soddisfatto e credo che potrebbe essere utile in alcuni casi (più per gioco che per altro)... Solo che ho il solito problema di potenzionetri on/off e non riesco a regolarne la quantità se non nel primo spostamento millimetrico iniziale della manopola.
Insomma... Per pochi centesimi di euro è una modifica divertente!
Ora il problema.... Con il diodo inserito mi rientra nell'ampli una stazione radio... Per eliminarla basta una buona schermatura o c'è qualche altra accortezza che dovrei seguire?

Vorrei anche sapere se in alternativa è possibile cambiare stazione... Quella proprio non mi piace     

EDIT: la discussione esisteva eccome! Eccola: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=72090
Mods potete unire.... Sorry!
La domanda resta valida
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di galeazzo79 il Mer 04 Nov, 2015 17:18, modificato 1 volta in totale 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Fruscio-distorsione Cassa Gallien... Stormer Ampli&Co. 4 Lun 23 Lug, 2007 19:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Stormer
No Nuovi Messaggi Elettronica Attiva-passiva paskua89 Bassi&Co. 2 Mar 20 Mag, 2008 20:54 Leggi gli ultimi Messaggi
paskua89
No Nuovi Messaggi Strumentazione:distorsione Basso colin Ampli&Co. 57 Sab 05 Lug, 2008 13:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Fedebass91
No Nuovi Messaggi Testata Valvolare Con Multi-distorsione esioforever Ampli&Co. 3 Lun 18 Ott, 2010 01:49 Leggi gli ultimi Messaggi
MEFISTOFELE
No Nuovi Messaggi Peavey BW115 Combo 300 Gracchia/va In Prot... kco1978 Ampli&Co. 5 Mer 06 Apr, 2016 09:02 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario