Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY
Quale tipologia preferite?

Preamp stato solido+finale stato solido (mosfet o transistors)
Preamp valvolare+finale stato solido (cosidetto ibrido)
Preamp e finale valvolari
Preamp doppio stato solido+valvole e finale stato solido

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Marco Brunetti,

MAGNIFICO!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Giusto una piccola clip senza pretese audio...

https://youtu.be/5XPkaZ5VC_A
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Rigo come tester mi gusta assai...
Appena posso guardo il video.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Da quello che ho potuto sentire in un video (che sicuramente non rende giustizia a questo ampli), mi piace moltissimo l'idea e il suono. Vorrei però porgerti alcune domande....
Per quanto concerne il gain della testata, è di tipo con clip o puramente valvolare ? cioè che più alzo e più viene introdotta distorsione valvolare ?
Poi, è una testata che può riprodurre una timbrica fedele (intendo molto pulita e cristallina) ?...  e come ultimissima domanda... più o meno su che peso si assesterà questa testata ?


Grazie mille e spero in nuove news
 




Io uso: plettro e dita

____________________
fender_logo ernie_ball_musicman_logo_lr_875x875 logo2 dr_strings_1401463568_890057
 
51133luca Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Chapeau
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
suono tipicamente valvolare
bel video
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Il suono per essere ripreso da una telecamera/cellulare è davvero molto bello. Complimenti, mi lascia un po' stranito la scelta dell'equalizzatore, niente medie? Vengono sostituite dalla sezione Growl/Attack etc? Ci potresti spiegare un po' il loro funzionamente per favore?  

EDIT: Ops, ho appena letto che lo hai già spiegato nella pagina precedente, sorry  
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Ultima modifica di Theorized il Gio 29 Ott, 2015 08:18, modificato 1 volta in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
La struttura è completamente valvolare. La pasta armonica è quella di un suono caldo, tipico della valvola con la sua distorsione di seconda armonica (triodo). Questo accentua il calore, lo spessore e la "larghezza" del suono. Il guadagno è molto progressivo arrivando a una dolce lieve saturazione e compressione naturale. Nulla di volutamente pensato per avere forti saturazioni. Suono molto definito, pulito a basso gain a giustamente colorato armonicamente a gain elevati. Inutile dire che i pickup fanno enormi differenze...

Il peso sarà contenuto (... spero!!!   ) in 12/13Kg. Considerate che non sarà a rack ma sarà una testata convenzionale con cabinet in legno rivestito in pelle, certamente più adatto alla tipologia e al richiamo che il prodotto vuole lanciare data la sua essenza.

Theorized ... Riguardo i controlli Thickness, Growl, Attack essi sono le medie. Considerazione importante è che questi 3 controlli hanno la posione flat a 0 con lo scatto centrale.

Thickness : la frequenza più importante a mio avviso nel panorama delle medie, quelle diciamo basse, tra i 150 e i 400Hz. Aumentandole si ottiene uno spessore maggiore e quindi una maggior presenza ma esagerando si arriva ad un suono "muddy", fangoso e impastato. Diminuendole si pulisce e definisce il tono ma ci si "perde" un po'. E' un equilibrio molto sottile e molto variabile con i vari strumenti/pickup.

Growl : come la traduzione suggerisce è il ringhio, ma è difficile da spiegare, bisogna ascoltarlo. Direi una via di mezzo tra un ringhio "nasale" e quello della corda stessa nell'intorno degli 800/1500Hz. Questo permette di spingersi fuori dal mix con più o meno decisione, diciamo... non è da abbassare troppo direi.


Attack : Aggiungere significa aumentare le parte "edgy" del suono della corda, cioè la parte metallica. Troppo snatura e sporca eccessivamente oltre a far cantare l'eventuale tweeter della cassa. Slappando diventa molto modern. Togliendo si pulisce e arrotonda ultriormente la pasta.

Bass e Treble sono piuttosto convenzionali, se non che li ho calcolati molto agli estremi di banda, centrati su 80Hz i bassi e sui 4/5KHz gli acuti.

Prendete tutte queste info con le dovute proporzioni, ogni situazione è a se come sapete

Da dire è che qualcosa potrà essere ancora modificato, ma molto, molto poco.

Se qualcuno avrà occasione di passare da Modena o volesse farlo di proposito sarà il benvenuto. Una visita esplorativa da parte vostra mi farà piacere, per ascoltare il parere di persone che suonano e che hanno esigenze diverse.

A disposizione per varie ed eventuali  
 





____________________
www.brunetti.it
 
Ultima modifica di Marco Brunetti il Gio 29 Ott, 2015 09:53, modificato 1 volta in totale 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Complimenti per il progetto e per il risultato.
Domanda: a livello di uscita DI sono previste regolazioni di Input e Output?
Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Per ora l'uscita DI è fissata a livello microfono. Ci tengo a precisare la bontà di questa parte della circuitazione, buffer valvolare, trasformatore Sowter made in England che permette un'uscita bilanciata e isolata galvanicamente dal resto della testata. Questo per avere immunità ai disturbi e agli hum di massa
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Marco Brunetti ha scritto:  
Bass e Treble sono piuttosto convenzionali, se non che li ho calcolati molto agli estremi di banda, centrati su 80Hz i bassi e sui 4/5KHz gli acuti.

Sono shelving o a campana come controlli?
Se posso esprimere una mia preferenza preferirei averli a campana, soprattutto i bassi. Per completezza secondo me sarebbe molto utile un'HPF tipo quelli che si trovano sulle DI e sui pre da studio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Shelving. Ma la banda è limitata sia sopra che sotto a meno di non inserire il Deep che la estende (ovviamente sulle basse).

Filtro passa alto... spiegami meglio
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Tipo questo Link
È un controllo per me molto utile che mi permette di levare il classico impastamento delle frequenze basse che però, in parte, possono essere recuperate con i controlli di equalizzazione. Per questo preferirei averli a campana.
Spero di essermi spiegato e che si apra il link.
Il tutto ovviamente IMHO e secondo i miei gusti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Il taglio del filtro del link mi sembra completamente non adatto ad un basso. A 100Hz siamo a -8dB rispetto allo 0 che è un' enormità. Significa perdere quasi completamente il cuore del suono
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Capisco. Siccome ultimamente sto usando un pre da studio con questa funzione collegato direttamente ad un finale e mi ci sto trovando molto bene pensavo si potesse riproporre anche su un'ampli vero e proprio. Ovviamente l'immagine del link era solo a titolo esemplificativo, non dico che debba essere necessariamente quello il taglio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Ah ok... l'idea è sicuramente corretta, specialmente per salvaguardare gli speakers che spesso con frequenze molto basse se ne hanno molto a male... la mia testata ha un suo naturale decadimento se non si inserisce la funzione Deep. Questo quindi fa in modo che lo shelving del controllo dei Bassi diventi un peaking a Q largo
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Sono felice ci sia stato finalmente il grande passo della prova sonora!!

Grande Marco Brunetti!!

Se possibile sarebbe interessante sentire la differenza tra i due stadi finali...mi sembra poi tu abbia optato perchè sia oltre che a stato solido (mosfet) anche Valvolare, giusto? Almeno sentiamo tutte le "voci" di questa nuova bestiola

Grazie ancora!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
striscione_leggero

Ass. Cult. Feedback...Sala prove, Studio di Registrazione, Corsi di Doppiaggio, Accessori musicali...a ROMA (Largo Preneste-Prenestina).

PUNTO VENDITA SANDBERG !!!!

Web info
 
Ultima modifica di Feedback il Gio 29 Ott, 2015 16:42, modificato 2 volte in totale 
Feedback Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Non ho fatto il finale valvolare. Ho cercato la miglior resa con l'ibrido che mi da più efficenza e potenza rispetto al peso e all'ingombro. Il mio finale sviluppa 350W @ 8Ω e 500W @ 4Ω
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
adip89, gli hpf che si trovano sui pre da studio diciamo si attestano sugli 80/100 hz ma si utilizzano per lo più con i microfoni. (sono gli stessi presenti sui mixer)

se sui bassi a 80hz dela testa c'è uno schelving, abbassando non fai altro che fare un hpf tipo quello dei pre.

forse una cosa carina potrebbe essere inserirci un hi-pass per gli infrasuoni (tipo a 30/35 hz) come fanno alcuni con certi pedalini o su delle nuove teste tipo questa.
http://www.grbass.com/gr700.html
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Gio 29 Ott, 2015 20:01, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Marco Brunetti,

ehm.... saranno i miei natali, ma.... si riesce ad ipotizzare un prezzo?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Purtroppo ancora no ... certamente non sarà un prodotto di fascia media.
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Rinnovo il mio invito a chi volesse fare un salto a Modena giusto per avere un vostro parere... dopo tanto attendere...  

Al momento sto allestendo una 4x10" molto standard giusto per avere un muletto. Se qualcuno volesse portare anche la sua cassa oltre allo strumento sarebbe una prova più affidabile

Un saluto  
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Salve a tutti!
Ho completato testa e cassa proto. Ribadisco che siete i benvenuti se ci sarà interesse al test.

 basstack
 





____________________
www.brunetti.it
 
Marco Brunetti Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
video di prova con Rigo

https://www.youtube.com/watch?v=vUL2nDp7E54
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRODUZIONE AMPLIFICATORI MADE IN ITALY 
 
Me gusta davvero....temo il momento in cui si comincerà a parlare di prezzo...
 




Io uso: solo le dita

____________________
G&L JB special collection 2012, Kala Ubass, Markbass Big Bang, Barefaced BB2, Diamond comp, MANI
 
wickfever Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass made in KOREA?! Paul McCartney Bassi&Co. 21 Mer 10 Ott, 2007 11:43 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke jacks Ampli&Co. 21 Mer 19 Dic, 2007 18:07 Leggi gli ultimi Messaggi
StudioBass
No Nuovi Messaggi Tobias Killer B 5 made in USA jaco_pastorius Bassi&Co. 29 Dom 02 Mar, 2008 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
difiancu
No Nuovi Messaggi Plettri Home-made Supersimo BassBuilding© 18 Mar 26 Lug, 2011 23:04 Leggi gli ultimi Messaggi
manu_me
No Nuovi Messaggi Pulizia Suono In Post-produzione. Quanto &... IlPier In The Studio 8 Mar 29 Apr, 2014 12:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario