Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Aiutatemi A Costruire Un Basso... Sting Ray O Precision?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiutatemi A Costruire Un Basso... Sting Ray O Precision? 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguivo da tempo. Suono la chitarra da 7 o 8 anni e da un annetto mi sono avvicinato al basso, ed ? subito  amore suono di tutto dal rock anni 60-70 (che preferisco su tutto) alla musica folcloristica cilentana, passando per blues e pop miscellaneo...
Il mio sogno sarebbe un 4003, ma forse ? un po troppo difficile da costruire, e poi i pezzi non si trovano... Cos? devo ripiegare su uno dei due bassi sopra citati ma non so scegliere, anche perch? non ho mai provato il music man, per? mi piace esteticamente e credo possa avere un suono particolare, perche a me piace sperimentare sempre suoni diversi e credo che il suono del precision non sia proprio tanto "eccentrico"... Io ho sempre odiato copiare gli altri quindi sono sempre alla ricerca del MIO suono, riconoscibile dagli altri... Comunque mi piace sempre strizzare un occhio al passato, perche sono del parere che la musica fatta dalla chitarra, basso e batteria abbia avuto il proprio apice proprio nel periodo 60-70, percio non mi piacciono gli strumenti moderni, digitali o quant'altro... Potete anche consigliarmi qualche altro modello che credete possa fare al caso mio. Per quanto riguarda la costruzione ho intenzione di prendermela con moooolta calma, e intendo fare tutto a mano, anche perch? di attrezzi ne ho pochi (seghetto alternativo, raspa, pialla, una fresatrice da 1000watt che ancora devo comprare) inizier? comprando le tavole per il body (che legno?) che incoller?, poi col seghetto alternativo far? la forma e con la fresatrice gli scassi e l'alloggiamento per il manico (che misure?) poi levigher? tutto con cartavetrata e il body sar? pronto! Per il manico penso di farlo in acero, a 24 tasti. Anche di questo non conosco le misure, a parte la lunghezza, e avevo intenzione di incollarlo invece di avvitarlo. Trovate giusta questa soluzione? Riguardo al montaggio del truss rod avevo intenzione di fare uno scasso lungo il manico nella parte inferiore, incollare la barra e poi coprire il tutto con un listello di legno scuro. Ma non ho idea di dove posizionara la barra... Accetto consigli!!!

Stuombo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiutatemi A Costruire Un Basso... Sting Ray O Precision? 

Citazione:
ho intenzione di prendermela con moooolta calma
.. ecco bravo, che, per adesso, poche idee ma confuse ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rick...aiutatemi Paul McCartney Bassi&Co. 8 Mar 18 Lug, 2006 16:23 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Quale action per lo sting ray tigellino64 Bassi&Co. 17 Mer 20 Giu, 2007 11:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi sting & lennox Larsen Megabass FM 34 Mer 21 Mag, 2008 17:47 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Assemblare/costruire Uno Stingray... mtgrotto BassBuilding© 12 Gio 31 Dic, 2009 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ

Lista Permessi