Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Trasformare Una 2x15 In Due 1x15 ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trasformare Una 2x15 In Due 1x15 ? 
 
ciao a tutti!possiedo una 2x15 hartke con i con in alluminio (400w a 4 0hm), e monta due coni hartke da 200 w l'uno a 8 ohm (che sono quelli montati nelle hartke 115 xl).
Gran cassa suona da dio non la cambierei per nulla al mondo e  bla bla bla    ma come tutte le 2x15 ha un unico solo difetto ovvero il peso.
La cassa mi sembra sia sulla cinquantina di chili e devo dire che riesco a trasportarla abbastanza bene da solo (sono un metro e 90 per 90 kg   ) per? per pigrizia alle prove spesso e volentieri mi porto il combo e di fatto la 2x15 la utilizzo solo per i live ed ? un peccato perch? mi piace il timbro dei coni in alluminio che sul combo non ho  
sarebbe una stupidata rivolgersi ad un falegname e farla dividere in due 1x15?ci? aumenterebbe di molto la trasportabilit? e la modulabilit? del sistema,tenendo conto che questa 2x15 l'ho pagata davvero poco e non la vorrei vendere.
ci? che mi chiedo ? se i coni SEPARATI lavorano comunque bene in un volume esattamente DIMEZZATO o se verrebbe una autentica porcata; mi viene questo dubbio perch? vedo che la casse hartke 115 xl sono piu grosse di una ipotetica 1x15 risultante dalla divisione della 215 xl,chiedo pareri,indicazioni utili,dritte.....grazie a tutti in anticipo!
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trasformare Una 2x15 In Due 1x15 ? 
 
Non basta dividerla in due e mettere un tramezzo, eh, devi ricalcolare gli accordi reflex per ognuno dei coni... lascia stare, dai retta
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trasformare Una 2x15 In Due 1x15 ? 
 
ok,grazie mille  
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Progetti 2x15 (o 2 Da 1x15) Con Altoparlan... malium BassBuilding© 77 Mer 30 Mar, 2011 01:33 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104
No Nuovi Messaggi Mesa Powerhouse 1x15 Vs Ampeg Pro Neo 1x15 francepo Ampli&Co. 11 Lun 27 Giu, 2011 14:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Laney 2x15 smile104 Ampli&Co. 3 Gio 02 Dic, 2010 15:43 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104
No Nuovi Messaggi Ho Finito Di Costruire La Mia 2x15 ciccio850 BassBuilding© 33 Gio 14 Feb, 2008 21:18 Leggi gli ultimi Messaggi
snow dog
No Nuovi Messaggi Cassa 2x15...quale? lamichetto Ampli&Co. 38 Sab 26 Set, 2009 10:02 Leggi gli ultimi Messaggi
swingo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario