Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Modifica Pedali Per Avere Suono Distorto E Pulito , Come Fare ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifica Pedali Per Avere Suono Distorto E Pulito , Come Fare ? 

salve sono in possesso di un distorsore Snarling Dogs black dog ? vorrei modificarlo, per avere in uscita 2 segnali quello distorto e quello pulito , insomma un Blend, qualcuno mi pu? aiutare ? io in rete non ho trovato praticamente nulla.
Grazie anticipate
ciao

Io uso: solo le dita

Facebook

Franz Batko Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Modifica Pedali Per Avere Suono Distorto E Pulito , Come Fare ? 

Franz Batko, spostata in Bassbuilding  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Franz Batko, Aspetta non ho capito benissimo... tu vorresti entrare nell'imput? ed avere due output separati?

Se uno deve essere il clean ti consiglio di effettuare un semplice true bypass due cavi che partono dallo stesso in e finiscono in un secondo jack out. Cosi' l'effetto sul secondo canale non influisce per nulla.  Forse ? un po grezza ed a te forse serve qualcosa di pi? elaborato.. in questo caso mi scuso.

Io uso: plettro e dita

Achille Invia Messaggio Privato

Ciao Franz Batko, prova qu?: http://www.fennecelectronics.IT/smf/index.php

gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

ecco, stavo per dirlo io.. quei ragazzi son dei fenomeni.  

Ultima modifica di Kublai il Ven 16 Set, 2011 12:24, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Ven 16 Set, 2011 12:24: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
manu_me Invia Messaggio Privato HomePage

Se c'? spazio all'interno dovresti aggiungere un circuitino di Blend, in modo da aggiungere un controllo dry/wet.

Altrimenti puoi costruirti un pedale esterno con send return che misceli il segnale effettato dal send return a quello pulito.

Per entrambi i casi ci sono progetti gi? pronti in giro, sul Forum che ti hanno -ottimamente- consigliato trovi dei pdf preparati da degli utenti fatti molto bene (cerca "paralooper" o "buff 'n blend" )

jeikappaelle Invia Messaggio Privato

ciao ragazzi l'obiettivo ? quello di avere all'interno un circuito blend quindi dalla stessa uscita avere 2 segnali senza avere 2 uscite jack , mi dite dove posso vedere uno schema _?

Facebook

Nel Forum che ti ? stato consiglato trovi di tutto ..e di pi?!
Mi unisco al suggerimento di jeikappaelle evitando per? il paralooper che ? un "pedalone" esterno e magari ti viene pi? comodo, ammeso che ci sia dello spazio, inerire un circuitino tipo buff'n'blend internamente.

ps: due segnali separati, e quindi gestibili singolarmente, (mi pare di aver capito che ? ci? che cerchi) su una sola uscita sono impossibili fisicamente da ottenere. Ripeto, sempre che abbia capito bene, li puoi gestire con un "blender" prima dell'usicta finale del pedale ma nn li avrai mai separati.

Ultima modifica di manu_me il Ven 16 Set, 2011 15:01, modificato 2 volte in totale 
manu_me Invia Messaggio Privato HomePage

ciao ho provato a fare una ricerca ssul Sito indicatomi , forse l'ho fatta male non lo so, ma non ho trovato neanche uno schema, i link risultano tutti scaduti ,  voglio installare un circuito blend nel pedale , molti so che fanno questa modifica con il big muff, avere un suono distorto pi? un pulito gestibile con un potenziometro a parte cosi da avere distorto pi? pulito. se mi date un link con uno schema se ne avete visti in giro vi ringrazio

Facebook

Se vuoi ottenere sulla stessa uscita un mix dry/wet gestibile con un potenziometro allora ti serve un circuito di "blending" per l'appunto.

Se vuoi aggiungere un uscita in pi?, dove ci sia solo il segnale pulito, allora potresti provare anche solo a prelevare il segnale dopo il buffer d'ingresso.

Nel primo caso il circuito pi? piccolo e semplice che conosco ? per l'appunto il buff n' blend.

Generalmente funziona bene ma potrebbe dare problemi di autoscillazione (fischi, tipo fuzz factory) , a me ne ha dati con uno shin-ei Fy2 e ho letto che altri hanno avuto problemi simili proprio sul muff. D'altra parte ricordo che qualcuno ha risolto il problema con un condensatore in parallelo all'ingresso del circuito di blending, credo nell'ordine del centinaio di picofarad.

Insomma, ? un circuito molto semplice e per questo per adattarlo bisogna fare un po' di prove e sperimentazioni (come anche per esempio dimensionare la resistenza in serie all'uscita del big muff in modo tale da uniformare i segnali da miscelare...)

Il paralooper ? sicuramente pi? "stabile", per? ingombra molto di pi? e generalmente ha bisogno di un pedale esterno (anche se, se si tratta di un big muff di quelli americani, l? c'? TANTISSIMO spazio sprecato).

Avevo trovato anche un altro circuito di blending che sembrava una via di mezzo tra ingombro e "stabilit?" , realizzai anche il circuito stampato ma ancora non l'ho provato (non ricordo il nome n? la fonte e tantomeno dove ho messo il circuito stampato    ma se lo trovo ti faccio sapere).

Ultima modifica di jeikappaelle il Ven 16 Set, 2011 16:08, modificato 1 volta in totale 
jeikappaelle Invia Messaggio Privato

ho capito devo andare per forza da un tecnico

Facebook

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi