Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Il Valvolizzatore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
perch? vi ? il rischio di farlo saturare..cosa che pero a qualcuno potrebbe piacere.....
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
A parte lo stile che mi sembra un po' Kitsch, mi domando quanto possa influire sul suono finale un valvolina solitaria...
 




Io uso: plettro e dita
 
Broken Fist Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
riguardo il look basta andare a vedere i pedalini che costruisce frish,estremamente professionali e ben rifiniti,questo in foto non ha nulla a che vedere con la produzione commercializzata da jad&freer,per quanto riguarda il suono...provare per credere...
comunque passo la palla a frish,in quanto da un po di tempo(a causa di problemi personali) realizzo e sviluppo pochissimi pre solo per amici ed appassionati esoterici
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tobiashume il Sab 26 Giu, 2010 17:18, modificato 1 volta in totale 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
Broken Fist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte lo stile che mi sembra un po' Kitsch

A me sembra uno di quegli improbabili congegni tipici delle vecchie serie fantascientifiche  

Comunque complimenti, l'idea sembra molto interessante (anche se non capendoci molto non so quali finali potrebbe pilotare e quali no...).

EDIT: preceduto da tobiashume. I pedali Jad&Freer mi piacciono molto esteticamente, se questo assomiglier? agli altri sar? sicuramente piacevole alla vista.
 




Io uso: plettro e dita
 
NikZ3 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
La problematica del finale da pilotare io non me la porrei in quanto tale circuitazione ? in grado di erogare segnali dell'ordine di 20/30 ed anche 40 volt picco picco.(signor segnali)

Il tutto ? riproducibile anche senza l'ausilio di un alimentatore esterno.
Siamo riusciti in ditta a progettare e mettere a punto circuitazioni in grado di erogare le tensioni necessarie al nostro scopo prelevando il tutto dai comuni 9 volt degli alimentatori dei soliti pedali in commercio.

Per il case dobbiamo ancora decidere molte cose...dobbiam vedere se riusciamo a far stare la valvola sdraiata all'interno della scatola.

Questo progetto ? il fulcro di una circuitazione che, sotto vostre richieste, potrebbe diventare il vostro preamplificatore fisso.

Possibilit? di aggiungere:
equalizzatori parametrici professionali (e non stiamo parlando di semiparametrici)
equalizzatori a bande fisse
buffer
stadi supplementari per saturare la valvola
uscite bilanciate
entrate bilanciate
filtri di qualsiasi natura elettronica
...ed ovviamente chi pi? ne ha pi? ne metta

p.s: oltre a tutto questo da poco abbiam messo a punto diversi finali sia a valvole che a mosfet.
Possibilit? di costruire l'amplificatore sull'impronta del vostro gusto

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.jadefreer.net
www.myspace.com/jadefreer

JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES
 
FRISH Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
Hh bello sono molto curioso ,il discorso di un pre soprattutto abbinato a qualche filtro ben mirato mi intriga  assai .
Quando in ditta avrete progettato il case per il discorso della valvola bisogner? fare una visitina .
Quindi lo farete compatibile con un normale alimentatore da pedali ?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
mmm se continua cos? qua si va davvero verso l'esoterismo  
IMHO io son per le cose semplici...
quella scatoletta mi piace cos? com'?, magari giusto con un gain ma niente pi?( vicino, chesso, ad una  lmk 2 potrebbe fare davvero un figurone  :D)
saluti
ps
ma che (tipo di) valvola monter? ?!
SalutiZ
g
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
la valvola utilizzata ? una 6922,la si puo trovare nei pre di alto lignaggio tipo : Audio Research, Avalon, Sonic Frontiers, Melos, Convergent etc etc
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
Alex...ho spiegato pochi messaggi prima che ? gi? stata studiata e messa a punto l'alimentazione a 9 volt standard....per poi farla diventare ci? che si vuole internamente.
Quindi si alimenter? il pedale a 9 volt...e scordatevi alimentatori dedicati.

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.jadefreer.net
www.myspace.com/jadefreer

JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES
 
FRISH Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
la mia presenza ? ora superflua....umilmente mi ritiro.....   
buone suonate
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tobiashume il Dom 27 Giu, 2010 12:29, modificato 1 volta in totale 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
Dalla fucina di Alessandro nascono prodotti che mi lasciano a bocca

e con l' apporto di Mauro di Jad&Fr?er viene curato anche il lato che riguarda estetica e commerciabilit? dell' articolo; dico bene?

Ragazzi vi stimo!  

Sar? la mia (poca) esperienza nel campo dell' amplificazione, sar? la mia naturale diffidenza per i prodotti della "grande"

distribuzione sempre pi? dove quantit? non sempre corrisponde a Qualit?,

sapere che non molto distante da casa ho prodotti artigianali di nicchia fabbricati anche su misura del comittente ,

beh mi f?  dormire   sonni molto pi? tranquilli,questo ? certo!  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
beh non per far il bastian contrario ma avrete mica dato un anodica a quei voltaggi su una 6922 ??

anche lasciando perdere la richiesta di corrente che chiedono le 2 sezioni e che un alimentatorino da pc non dara' manco si accende con 18v (ne chiede 90 di targa) survoltori manco li considero e quindi ????

non ci arrivo proprio
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
 
Bradiposport Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
[quote user="freestring" post="700659"]Dalla fucina di Alessandro nascono prodotti che mi lasciano a bocca

e con l' apporto di Mauro di Jad&Fr?er viene curato anche il lato che riguarda estetica e commerciabilit? dell' articolo; dico bene?


Non solo la parte estetica e commerciale  

L'unica cosa che la gente non ha ancora compreso ? il fatto che un prodotto artigianale non potr? mai concorrere a livello di prezzo con un prodotto costruito in serie.
Il bello di questo gioco ? avere un prodotto di qualit? costruito su misura...avendo un'assistenza continua nel tempo che non teme di dover rispondere a domande difficili o a progetti troppo complessi.

Chi ? stato al raduno veneto appena svolto ha potuto tastare con mano la preparazione tecnica delle persone che compongono la ditta...tanto da risolvere problematiche su certe elettroniche onboard col solo sapere mentale senza pc davanti agli occhi, schemi progettati in real time con carta e penna che, una volta arrivati in ditta e testati, hanno funzionato quasi da subito.

Che dire...speriamo in parecchie visite da parte vostra nella nostra sede per discutere e parlare di quello che volete.

Un piccolo marchio che st? entrando sempre pi? spesso a far parte della comunit? suonante.

Ciao ragazzi!


Bradiposport ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh non per far il bastian contrario ma avrete mica dato un anodica a quei voltaggi su una 6922 ??

anche lasciando perdere la richiesta di corrente che chiedono le 2 sezioni e che un alimentatorino da pc non dara' manco si accende con 18v (ne chiede 90 di targa) survoltori manco li considero e quindi ????

non ci arrivo proprio



A 18 volt la pcc88(6922) lavora alla grande...provare per credere....tutti i pre di Alessandro lavorano a 18 volt.
L'anodica ciuccia si e no valori prossimi a qualche milliampere e tirar fuori 7 volt per far accendere la valvola non credo sia un grosso problema.
I 90 di targa sono massimi e non minimi.

la circuitazione che abbiamo progettato innalza la tensione dai comuni 9 volt ai 18(anche 50 se serve).

Non preoccuparti...funziona tutto...parola mia!(dai un'occhiata alle curve di lavoro della valvola e tieni presente che questo circuito sfrutta una configurazione SRPP e non una configurazione classica)

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.jadefreer.net
www.myspace.com/jadefreer

JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES
 
Ultima modifica di FRISH il Dom 27 Giu, 2010 13:51, modificato 1 volta in totale 
FRISH Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
conosco molto bene l'srpp e la 6922 ma in settore hifi e pre chitarra permangono i miei dubbi comunque chiudo qui.
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
 
Bradiposport Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
Bhe se consci molto bene l'argomento saprai benissimo che nel giro di 5 minuti potresti testare tutto al volo

Non sono solo io a dire che il tutto funziona alla grande ma tutti gli utenti di megabass che hanno acquistato dall'officina di orfeo i pre valvolari.

Manco io ci credevo all'inizio, in quanto son sempre stato abituato a lavorare in alta tensione, ma poi dopo aver visto con i miei occhi e testato di persona non ho potuto che ricredermi e farmene una ragione.

Comunque prova...almeno per darci un tuo parere personale.

Ciao

p.s: da 9 volt continui si possono estrarre anche 500 volt continui senza survultore (qualche mA non di pi?)....impresa riuscita ieri pomeriggio
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.jadefreer.net
www.myspace.com/jadefreer

JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES
 
FRISH Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
FRISH, a parte il fatto che si dice "survoltore" e non "survultore", perch? si tratta di circuiti che elevano la tensione, la cui unit? di misura ? il volt, non il vult    

Un elevatore di tensione ? per definizione un survoltore, quindi quello che hai scritto ? una contraddizione in termini.

Forse intendi dire che stai usando elevatori di tensione che non usano induttanze o trasformatori?

In tal caso con un oscillatore e tanti stadi moltiplicatori di tensione fatti con diodi e condensatori ? facile raggiungere anche qualche migliaio di volt in poco spazio, ma con correnti abbastanza irrisorie. Li uso ad esempio per ionizzare l'aria, dove servono tensioni estremamente elevate, ma correnti praticamente nulle.
Oppure ci sono gli switching capacitivi, che offrono minor tensioni, ma correnti pi? elevate.
In ogni caso, se ben filtrato, il tradizionale oscillatore con singola induttanza lo ritengo il sistema pi? valido per ottenere tensioni e correnti adeguate ad una valvola, in pochissimo spazio e con una spesa irrisoria. Non a caso ? il sistema pi? diffuso quando c'? da alimentare valvole partendo da tensioni continue.

Quale configurazione hai testato?
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
Ho utilizzato un MAX1044 per innalzare la tensione a 18 volt.
Ieri ho voluto sperimentare e vedere fin dove questo integrato riesce ad arrivare.
Se caricato con condensatori da 100uF ad ogni stadio di innalzamento dopo i 33 volt l'integrato collassa e fuma.
Se caricato con condensatori da 1uF si riesce ad arrivare, dopo una marea di stadi, anche a 500 volt.
Per? quando mi capita di dover avere una bella tensione alta ed avere poco spazio(sempre partendo da tensioni continue in ingresso) la soluzione ad oscillatore monoinduttanza ? la migliore scelta.

Mentre per i 7 volt di filamento della valvola si preleva il tutto dall'alimentazione primaria.

tutto qui

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.jadefreer.net
www.myspace.com/jadefreer

JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES
 
FRISH Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
mi unisco alla richiesta di samples
 




Io uso: plettro e dita
 
Kuggia Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Valvolizzatore 
 
Di recente sono andato a trovare (ho la fortuna di abitare qui a due passi) il buon Alessandro (tobiashume) e ho sentito il valvolizzatore in azione
E' davvero eccezionale
La prima frase che mi ? uscita, a caldo, ? stata: "ma avendolo a disposizione, come si fa a suonare senza, poi?"

Ora, spiegare la sensazione che si avverte ? difficile, ma io trovo il suono pi? "pieno", pi? "ricco", "aperto".

L'ho sentito sia su basso che su chitarra. Mi ? piaciuto in entrambi i test, anche se, secondo me, nel basso rende di pi?; suppongo per la gamma di frequenze sulle quali lavora (non so se i termini sono appropriati)

Complimenti ancora all'Officina di Orfeo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sostituire Un Boss Odb3 Con Un Overdrive L... ZelgadissHC Ampli&Co. 14 Ven 17 Apr, 2015 00:19 Leggi gli ultimi Messaggi
DanieleMM87
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario