Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Bassi Semi Poveri, Inusuali, 3\6 Corde: Spunti Per Bass Builder
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bassi Semi Poveri, Inusuali, 3\6 Corde: Spunti Per Bass Builder 
 
Non ricordo se all'interno di una discussione avevo messo gi? un link, apro questa discussione cos? da stuzzicare la fantasia di costruttori di vari livelli, per chi avanza un pezzo di legno facendo lavori seri e ha un manico in soffitta, per chi vuole iniziare a fare esperimenti e prende un manico da 20 euro su ebay ( ).

Nel menu di sinistra le vari voci e gli spunti, consigli costruttivi.
metto in rilievo subito i modelli:

con tasti: http://www.monsterbass.nl/basses.html

senza tasti: http://www.monsterbass.nl/fretless.html

che ne dite di questo35" da 30 euro (meno di 90 centesimi al pollice   ), 3 corde fretless con due pastigliette piezo sotto il ponte ricavate da cicalino?

http://www.monsterbass.nl/ELCHEAPO.MP3

 


BUON LAVORO!!!


PS: sarebbe da scrivergli per chiedere un sample del basso "M1FLP": corpo, manico, tastiera fretless ? un monoblocco di mogano, P reverse cacciato in fondo al ponte e dice "The sound is hard to dicribe, IT doesn't sound like most fretless basses. IT has similarity with a Rickenbaker 4000 series, only mixed with the typical fretless sound. IT has an accent on the lower-mid frequencies."




(chiedo scusa per il titolo: volevo renderlo chiaro ma mi pare faccia solo confusione. sto ancora smaltendo la pizza tonno-acciughe-cipolle per cui se avete qualche altro titolo chiaro da proporre ben venga    )
 




Io uso: solo le dita

____________________
DURI AI BANCHI!
 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Semi Poveri, Inusuali, 3\6 Corde: Spunti Per Bass Builder 
 
Good! Trovo che il longbow fretless sia interessante. Potrebbe fornire qualche spunto per un fretless autocostruito che ho in mente  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Catch the mist, catch the myth
Catch the mistery, catch the drift
 
Ar 9000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Semi Poveri, Inusuali, 3\6 Corde: Spunti Per Bass Builder 
 
Senza offesa ma a parte il primo 6 corde che mi sembra molto ben costruito e comunque mi piace parecchio gli altri hanno delle forme che sinceramente non mi piacciono per niente... Comunque molto bella l idea di fondo di ricavare bassi da ogni pezzo di legno che avanza!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Il Giovane Casanova il Dom 09 Mag, 2010 14:45, modificato 1 volta in totale 
Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario