Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Svernicio Il Roscoe?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svernicio Il Roscoe? 
 
ricky cr ha scritto:  
Io ho un bellisssimo roscoe 5 sunburSt,mi sono solo permesso di montare un elettronoca Seymuor Duncan a tre vie.
I suoni ...non si contano pi?...DA PAURA!!



Non che voglia farlo, giusto per curiosit?, quanto ti sono costati?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!
 
Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svernicio Il Roscoe? 
 
E' stata una botta di culo, su mercatino mus., p.u. seymour duncan(che ho messo su un olp 5)+ elettronica 150?.
 




Io uso: solo le dita

____________________
..."Tutta la musica deve a Bach quanto una religione deve al suo fondatore"...
(Robert Schumann)
 
ricky cr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svernicio Il Roscoe? 
 
ricky cr ha scritto:  
E' stata una botta di culo, su mercatino mus., p.u. seymour duncan(che ho messo su un olp 5)+ elettronica 150?.


E com'? cambiato il suono dell'OLP?

Ciao!!
Gianni
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svernicio Il Roscoe? 
 
A me piace molto, ho mantenuto la sua elettronica originale che ? un p? pi? morbida della seym. dunc.,suona come un musicman(che ho gi? avuto).
E' uno dei primi OLP, avr? 5 o 6 anni, corpo natural in tiglio e tastiera in acero, tone control a 3 vie.Ho anche messo un ponte badass .
Anche a detta del mio liutaio di fiducia (a parte qualche dettaglio trascurabile, tipo i segna tasti, e le meccaniche non di primissima qualit?, ma assolutamente regolari)? un un ottimo basso che in tutto mi ? costato meno di 500 ?.img_0052
img_0054
 




Io uso: solo le dita

____________________
..."Tutta la musica deve a Bach quanto una religione deve al suo fondatore"...
(Robert Schumann)
 
Ultima modifica di ricky cr il Sab 10 Giu, 2006 17:47, modificato 1 volta in totale 
ricky cr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svernicio Il Roscoe? 
 
Sempre a proposito di cambiare elettronica io mi stavo chiedendo una cosa, quindi spiego un secondo l'antefatto.

Mi ? gi? venuta pi? di una volta la voglia di mettere un'elettronica sul Roscoe e in particolare mi piacerebbe mettercene una attiva/passiva, che sia decisamente pompata. Il risultato che pensavo di ottenere era che quando giro l'elettronica in attivo ottengo un suono pi? "davanti", molto aggressivo e pompato (mi sono spiegato?); lasciandola in passivo invece ottengo il suono naturale del mio basso.

Qui viene la domanda: funziona veramente cos?? Cio?: se io metto l'elettronica in passivo lei ? veramente trasparente e lascia passare il suono dello strumento ESATTAEMENTE come lo sento ora? Od otterrei un suono passivo comunque diverso dall'attuale?

Insomma, mi piacerebbe avere una seconda "faccia" per questo strumento, ma senza che quella attuale (che intendiamoci, mi piace molto!) fosse minimamente modificata.. e per ora non ho fatto nessuna modifica perch? penso che sia pretendere una cosa impossibile..
 




Io uso: solo le dita
 
sumatra Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svernicio Il Roscoe? 
 
E' assolutamente possibile, io poco fa avevo montato un btc contol EMG, che baipassato mi dava il suono originale.
Premetto che ho fatto spostare dal liutaio la presa jack dal battipenna, sul bordo del basso(posizione solita di quasi tutti i bassi), e nel foro del battipenna ho messo l' elettronica. il bypass lo facevo con il push pull del tono(ho escluso la resistenza del p.u. al manico ,che non ho mai usato).
Ora ho montato l'elettr. seymour duncan, superba,suoni infiniti, ma forse ,per i miei gusti , un p? troppo aggressiva, e poi ho dovuto eliminare il tono passivo(cosa che mi dispiace).
Ma non ho finito...La mia intenzione , ? di mettere il BQC control EMG,che con 2 pot. coassiali controlla alti, bassi e medio parametrico, mantenere il tono passivo e, con il push pull fare attivo-passivo.
Cosa che far? appena avr? piazzato le due elettroniche (seymour d. e EMG(btc) che ho ora.
Appena avr? capito come funziona questo Forum(non sono parente di Bill Gates),metter? qualche foto.img_0049
img_0050
img_0051
forse cel'ho fatta.
 




Io uso: solo le dita

____________________
..."Tutta la musica deve a Bach quanto una religione deve al suo fondatore"...
(Robert Schumann)
 
ricky cr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svernicio Il Roscoe? 
 
So che non sar? il post giusto per chiedere come si fa a inserire foto senza occupare tutto lo spazio come ho fatto nei miei post, ma.... come si fa?
grazie.
Io ho usato postimage.org(ultima icona sopra la banda gialla prima del verde)
 




Io uso: solo le dita

____________________
..."Tutta la musica deve a Bach quanto una religione deve al suo fondatore"...
(Robert Schumann)
 
ricky cr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svernicio Il Roscoe? 
 
Hai fatto giusto.
L'importante ? che non siano pi? di 3.

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario