Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pittura Epoxy Per Cover Pickup?Qualche Marca Affidabile?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pittura Epoxy Per Cover Pickup?Qualche Marca Affidabile? 

Ciao    , una domanda a chi se ne intende ,credo sia pi? argomento per  liutai in qualche modo .

I miei pickup su un 6 corde sono dei Q-tuners.
Ho un problema , che da estetico ,minaccia di  diventare bello fastidioso con il tempo.

Le cover di questi pickup sono realizzate in resina Epoxy.
Quelli in mio possesso sono Neri ,Non quelli trasparenti pi? comunemente visti.
Cerco di spiegarmi nel dettaglio:
Il mio problema ,?  che dopo qualche mese di utilizzo , questi sembrano praticamente "Relic".
Come se avessi passato ditate di carta vetrata ,nei punti dove le dita incontrano il pickup .

Ad occhio, Maggiormente dove l'unghia del pollice tocca la cover,ma anche in altri punti.

Esteticamente non ? gradevole ,ma quello che mi preoccupa Seriamente ? che comincia ad essere pi? che un fatto estetico ,
visto che la  
RESINA appare quasi scavata in punti dove sono presenti dei POLi,che si sono ritrovati  spuntare leggermente e ho dovuto abbassarli (di un'inezia ,per ora) ,
Affinch? non spuntassero dalle Cover :Cosa che ,sii ntuisce facilmente ,fastidiosissima.

Per ora siamo ancora Nell'accettabilissimo ,ma visto che la cosa continua ,pian piano non lo sar? pi?.

Mi hanno gi? detto che forse La miscela Per questi ? stata sbagliata ,troppo morbida .

MI ? stato dato il consiglio (Forum americano) ,di  carteggiare finemente ,Togliere i poli E quindi spruzzare sul pickup una Pittura a resina Epoxy nera
che dovrebbe risolvere il problem rendendo la superficie della Cover Pi? dura .

Ci sono rimasto male ,visto che gli emg precedenti non hanno mezzo segno ,e avevano 12 anni almeno di servizio onorato.

Ora Mi hanno indicato QUESTA PITTURA come marca Affidabile,ma ? di marca Estera:
"krylon Epoxy paint": http://www.krylon.com/products/epoxy_enamel_paint .

________

Mi sapete indicare una marca equivalente indicata allo scopo QUi in Italia ? E se il procedimento ? cos? come mi ? stato detto?.

Magari ? una cavolata ,ma nell'ignoranza meglio chiedere ,per evitare di andar a comprare qualcosa di tossico ,o che danneggi la resina (o mi vada a tappare i i buchi dei poli) , senza volere.

Non ? accaduto a nessuno che io sappia ,con le cover trasparenti.Il produttore mi ha detto che la sostanza ? la medesima ,e io proprio non me lo spiego.

..GRazie In anticipo ^^

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di alexlotta il Dom 05 Lug, 2009 18:27, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: Pittura Epoxy Per Cover Pickup?Qualche Marca Affidabile? 

alexlotta, se ? solo per la vernice basta andare in qualche brico o roba del genere e si trova...

non s? se funzioni... secondo me puoi prendere proprio della colla epossidica (di solito sono bicomponenti, a volte c'? anche in tubetto unico) e darla sopra alla cover solo dove vuoi tu...

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Domanda che c'entra poco. Come sono come pick up? Hai provato anche a variare l'altezza dei poli per modificare le frequenze maggiormente trasmesse?

AndreaG Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

ziofrenko ha scritto:  
alexlotta .. secondo me puoi prendere proprio della colla epossidica (di solito sono bicomponenti, a volte c'? anche in tubetto unico) e darla sopra alla cover solo dove vuoi tu...

Ups ,pensavo di  aver spiegato  abbastanza chiaramente.
Cmq ,
Non credo sia fattibile  (non per me almeno) fare come dici tu.Non ? una cover chiusa ma a Poli regolabili come ho cercato di spiegare.

La "cover" ,? proprio la resina che annega tutto il resto del pickup.
Non ? di plastica , quindi non la posso rimuovere e trattare a parte.

--Se cade dell'epossidica nei buchi (molto piccoli ) ,non entra pi? uno dei (MOLTISSIMI) poli.

---Se "ce la buttassi" direttamente con i poli non rimossi ,poi probabimente i poli si bloccherebbero.

EDit:
Forse hai ragione e dovrei farla buttare a pennello (da un liutaio )-
Magari lasciando i poli alzati ---ma non tolti completamente---
cos? da non tappare i buchi n? bloccare i poli , a pennello sarebbe fattibile.
Trovarla nera non so Per? se sia facile.

Ecco -Buoni pickup,ma non prendeteli Neri che non si sa mai ;-)

Ultima modifica di alexlotta il Gio 09 Lug, 2009 22:38, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi