Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Come Usare Pickguard Non Originali
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Usare Pickguard Non Originali 
 
Mi rivolgo a quei Megabassari,che si sono trovati spesso alle prese con battipenna non originali,a causa dei fori per le viti che non corrispondevano .
 Ho trovato una soluzione non invasiva(niente nuovi fori ):
  Procuratevi il vostro battipenna di concorrenza,che costa poco e posizionatelo sul body,perche' almeno il foro del pickup al manico corrisponda.
 Se avete un po' di manualita' con raspe e lime ,lavorate il pickguard in maniera da asportare quello in eccesso(solitamente vicino alla controlplate,ed al tacco del manico ) che coincida tutto fuorche'i fori per le viti! Una volta che si e' posizionato bene sul body,se puo' farvi piacere incollate le viti nei fori del battipenna e tagliate la parte che sporge all'interno!
 Ora procuratevi nelle cartolerie o ferramenta il prodotto della foto n?1,

av2cwmis

che e' una specie di plastilina che non lascia residui ed ha un potere adesivo incredibile !(costa pochi euro ).fate delle piccole palline e posizionatele sul body,come nella foto n?2.

[gx2knafj



 Poggiate sopra il battipenna e premetelo sul body con tutte le vostre forze !Il risultato e' come nella foto n?3(io non ho incollato le viti perche' momentaneamente non ne avevo).Provate per credere non si muove assolutamente e quando volete rimuoverlo per cambiare colore,potete staccarlo e  ripetere il procedimento,perche' non avete rovinato nulla !


av2c_6es
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di contra il Gio 08 Gen, 2009 18:10, modificato 2 volte in totale 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickguard Non Originali 
 
ottima soluzione per chi (come me) vorrebbe mettere un pickguard ma con la paura di bucare il body

prover? (appena possibile )
 




Io uso: plettro e dita
 
American Fender Jazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Usare Pickguard Non Originali 
 
contra, inserendo quelle palline per incollare il battipenna, non creano uno spessore tra il body e il battipenna stesso?  
l'idea non sarebbe male  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Usare Pickguard Non Originali 
 
E' vero ! si crea un piccolo spessore,ma e' insignificante,piu' si riesce a premere e meno sara' lo spessore !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Usare Pickguard Non Originali 
 
Incredibile che questa discussione nasca proprio il giorno in cui ho acquistato un battipenna non originale per il mio Jazz..
l'ho letta proprio mentre stavo scartavetrando il nuovo pickguard!!
ad ogni modo non ? male come soluzione..ma pensandoci l'effetto ? lo stesso dello scotch biadesivo..
prender? in considerazione questo metodo, visto che ovviamente non combacia nulla nel mio caso!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Vario Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Usare Pickguard Non Originali 
 
Vario,lo scoth biadesivo e' "invasivo "perche' col caldo e col tempo si scioglie il collante,inoltre questo puo' intaccare la vernice !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Usare Pickguard Non Originali 
 
contra, hai ragione..ma quindi questo materiale adesivo che proponi non ha questo tipo di comportamento?cio? anche con il tempo, caldo, etc.etc. non si rovina o, peggio, rovina la vernice?
 




Io uso: plettro e dita
 
Vario Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Usare Pickguard Non Originali 
 
Vario,proprio cosi' ! Questo materiale viene utilizzato per fare aderire i pickups a contatto,su chitarre acustiche,contrabbassi,violoncelli ,etc.
 Quindi gia' testato sia da grossi produttori di pickups a contatto,(un pezzetto viene fornito assieme al PU )che dal sottoscritto . Io ho trovato questo materiale per caso,e mi sono ricordato del suo utilizzo nel campo della musica !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pickup Fender Jazz MIM (originali?) gangino Bassi&Co. 7 Gio 25 Giu, 2020 00:28 Leggi gli ultimi Messaggi
gangino
No Nuovi Messaggi Costretto ad usare V-Power Astafas Discussioni a 360° 41 Gio 07 Giu, 2007 00:05 Leggi gli ultimi Messaggi
janus
No Nuovi Messaggi Peavey Tnt 150 che equalizzazione usare?? UNNAMEDBASS Ampli&Co. 37 Lun 01 Ago, 2011 20:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lugh
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Schede audio multicanale e usare pi? sched... Darsti In The Studio 21 Gio 13 Mar, 2008 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario