Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Costruire Un Footswitch!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Costruire Un Footswitch! 
 
Salve a tutti!
dopo tanto tempo che non sono riuscito a leggere questo Forum, vedere questa sezione mi ha fatto venire voglia di costruirmi qualcosa, e visto che anche se il mio sogno ? costruire un basso (ma non ho tempo/soldi/attrezzatura/conoscenze :P) per ora mi limito a costruire uno, meglio due footswitch da attaccare alla pedaliera (Boss GT-6B)

Qualcuno avrebbe lo schema elettrico o qualche indicazione per costruirlo?

Grazie mille a tutti!  
 




Io uso: solo le dita
 
XeroN Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Un Footswitch! 
 
Scusa ma non ho capito cosa intendi per footswitch. Ti serve un bypass per saltare la pedaliera forse?
Ciao.
 




Io uso: solo le dita
 
Ayme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Un Footswitch! 
 
ho bisogno di 2 footswitch da collegare alla pedaliera per controllare l'attivazione di alcuni effetti... un footswitch on-off credo
sul manuale c'? scritto che posso collegare fino a 2 interruttori a pedale con il loro cavo roland pcs-31 (un cavo ad Y)
 




Io uso: solo le dita
 
XeroN Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Un Footswitch! 
 
non ho uno scanner per postare la pagina... comunque dice:

Impostare le funzioni dell'interruttore a pedale esterno (SUB CTL 1,2 FUNCTION)

imposta le funzioni dell'interruttore a pedale per "sub control 1" e "sub control 2" quando avete un interruttore a pedale esterno collegato alla presa SUB EXP PEDAL/SUB CTL1,2 del pannello posteriore

- quando collegate due interruttori a pedale usando il cavo di collegamento speciale ozionale roland pcs-31, l'interruttore a pedale collegato alla spina bianca funziona secondo le impostazioni di sub control 1, e l'interruttore a pedale collegato alla spina rossa fnziona secondo le impostazioni di sub control 2
- se avete collegato un solo interruttore a pedale, vengono usate le ipostazioni di sub control 1


dice solo questo, poi spiega come assegnare al pedale la funzione che vuoi....


edit: prende come esempio di pedale da attaccarci il Boss FS-5U
 




Io uso: solo le dita
 
XeroN Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Nessuno ha uno schema elettrico di un footswitch??
grazie mille...
 




Io uso: solo le dita
 
XeroN Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Un Footswitch! 
 
Mi riallaccio a questo tipo di 10 anni fa.......

Sto eliminando la pedaliera per gestire tutto dagli effetti a race per snellire le operazioni di montaggio/smontaggio in live.... avrei la necessità di gestire due unità diverse con un unico footswich, in modo da dover stendere solo un cavo.... entrambi gli effetti necessitano di footswitch on/off e mi chiedevo se potesse creare problemi un qualcosa di simile al boss fs6 senza però i controlli latch/unlatch e con un solo jack stereo che poi chiaramente si sdoppia in due mono dentro al rack.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Un Footswitch! 
 
Ciao concittadino! Bisognerebbe conoscere lo schema delle unità, se gli switch hanno un collegamento a massa può sorgere qualche problema; altrimenti potrebbero bastare 4 diodi (1N4148 o simili) sulle derivazioni del polo comune. Giorgio
Edit: rileggendo, l'unico caso in cui non ci sarebbero problemi sarebbe quello nel quale il segnale a monte degli switch fosse esattamente lo stesso! Conviene utilizzare un cavo a 4 poli, può andare bene anche una piattina stereo di quelle che si utilizzano con connettori rca
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Giobass il Mer 18 Mag, 2016 13:13, modificato 2 volte in totale 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Un Footswitch! 
 
Ok, oggi è arrivato l'altro effetto rack che devo "comandare".... però questo ha bisogno del momentary/unlatch... quindi o mi prendo il boss fs-6 con un bel cavo doppio mono e i due pedali sono selezionabili in modo indipendente o me lo costruisco io sulla stessa falsa riga, ma devo sempre passar per due cavi distinti.....

Visto che non ci passa segnale audio, ma (credo) un impulso elettrico, può andar bene un cavo elettrico a 4 fili (almeno è una guaina unica) a cui adattare poi i due jack che poi van collegati ai due rack?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Assemblare/costruire Uno Stingray... mtgrotto BassBuilding© 12 Gio 31 Dic, 2009 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario