Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Switch Serie/single/parallelo Su Cort GB94
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Switch Serie/single/parallelo Su Cort GB94 
 
Come alcuni di Voi sapranno, sono in possesso di un Cort GB94, il quale monta due pu's BassLines Seymour Duncan: mi ? balzata per la testa l'idea di mettere uno switch per splittare l'humbucker al ponte in serie/single/parallelo; volevo sapere il Vostro parere prima di "forare" il bel top dello strumento; altra opzione possibile, sarebbe quella di "sostituire" lo switch del mid-cut con quello nuovo, e mettere un altro sistema per quella funzione...Consigliatemi Voi!

Grazie a tutti e....Buon San Valentino agli innamorati e non!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Switch Serie/single/parallelo Su Cort GB94 
 
IMHO conviene prima fare una modifica non invasiva.

quindi sostituirei lo switch mid con uno switch a tre posizioni per la configurazione delle bobine del PU.
se non usi  il mid switch potresti pensare di saldare assieme i due fili relativi alla configurazione che ti interessa e sei a posto.

se invece vuoi avere il mid switch dovresti sostituire uno dei pot esistenti con uno pot push-pull col quale selezionare la frequenza.

Purtroppo per? ben difficilmente troverai in commercio un pot push pull, con lo zero centrale e valore uguale a quello previsto dall' elettronica di serie per i pot toni. quindi l'unica strada sar? quella di mettere il pot push pull sul controllo volume, che ? l'unico pot che puoi sostiture con altri di valore diverso senza particolari problemi...

Poi se propio ti garba avere tutto, ovvero riscontri che effettivamente ti servono sia il selettore configurazione bobine, sia il mid a levetta (dopo aver ben sperimentato i risultati delle nuove combinazioni) decidi per foro supplementare sul body.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Switch Serie/single/parallelo Su Cort GB94 
 
E' una modifica che far? pure io a breve, con un bel forellino!
e il pot volume push/pull lo utilizzer? per renderlo attivo/passivo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
 
mdm4 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Switch Serie/single/parallelo Su Cort GB94 
 
Anzitutto, grazie dei consigli!

Ho fatto la prova: la configurazione in parallelo ?  uguale, a livello sonoro, a quella in single coil...Quindi penso che metter? un pot push pull da 25K sul volume per passare da serie a single...
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Switch Serie/single/parallelo Su Cort GB94 
 
mdm4, era una modifica alla quale stavo pensando anche io...mi sono sempre frenato vista la mia totale incompetenza in merito...
hai gi? provato il basso in passivo? ci sono sensibili differenze? ? pericoloso per il basso e/o testata avere un interruttore che accende/spegne l'eq?
 




Io uso: solo le dita
 
Rpt1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dilemma Serie/single/parallelo music man BassBuilding© 4 Lun 05 Feb, 2007 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
music man
No Nuovi Messaggi Switch Serie-single-parallelo Su Humbucker Darkwind BassBuilding© 10 Mer 28 Gen, 2009 12:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi collEGamento serie/OFF/parallelo... Gianni BassBuilding© 11 Gio 14 Dic, 2006 17:53 Leggi gli ultimi Messaggi
zinnat
No Nuovi Messaggi Humbucker Bartolini Custom USA, Modifica S... fatbass Bassi&Co. 6 Dom 04 Mag, 2014 11:33 Leggi gli ultimi Messaggi
fatbass
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Sondaggio: humbucker in serie o parallelo? -Polly- Bassi&Co. 42 Mer 08 Ago, 2007 09:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Muccix
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario