Cari amici bassari di questa comunit?, buonasera a tutti e vengo al dunque. Il liutaio ha quasi finito il mio fretless dico quasi perch?, per un fatto di gusti mi ha delegato all'acquisto dei potenziometri e delle manopole. Quanto a forma e circuitazione ? un fender jazz passivo a tutti gli effetti. Il basso non ha battipenna, tutto legno a vista. I tre potenziometri ed il jack escono direttamente dal legno e non stanno slla piastra metallica che ovviamente sta dietro nello scasso, si vedono solo le manopole. Il liutaio mi ha detto di prendere tre potenziometri da fender jazz, dice che per essere ortodossi devono essere lineari da 250k "quelli grandi" ha aggiunto, e di scegliere le manopole, non gli ho chiesto altro. Vorrei le manopole cromate tipo precision, che dite? Ho chiesto a tomassone tre pot fender jazz e tre manopole precision, mi ha risposto che le une non montano sulle altre? Mi chiedo e soprattutto vi chiedo: posso comprare tre pot precision con le tre manopoline cromate o devo "accontentarmi" delle manopole neroplastica del jazz? Qualcuno ha forse una soluzione? anche non fender? in altre parole i potenziometri del jazz sono diversi da quelli del precision solo per il diametro dell'asse? Vi saluto e vi ringrazio. Stefano.