Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Micro Ampli Per Basso 2W !!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Micro Ampli Per Basso 2W !!! 
 
sonapipian, 2 considerazioni

- ? stereo: ottieni 30W con una cassa sola (ma non capita nulla di distruttivo sul canale non uso) oppure 60W se hai due casse (o una cassa con due coni pilotati separatamente). 60W sulla carta, che probabilmente sono meno di 40 reali, ma penso siano sufficienti per studiare

- l'impedenza di ingresso non ? adatta al basso: o usi un basso attivo, oppure lo piliti con un preamp, oppure un multieffetto, oppure ancora qualche pedalino.

Detto questo, mi sembra che possa essere un buon modo di avere un piccolo amplificatore senza spendere un patrimonio, sempre che l'asta non salga troppo.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Micro Ampli Per Basso 2W !!! 
 
oppure prendi un sub per auto a doppia bobina e lo puoi sfruttare al 100%
ma dubito che con 30W venga fuori qualcosa di buono  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 22 Feb, 2010 20:33, modificato 1 volta in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Micro Ampli Per Basso 2W !!! 
 
beh, allora qualcosa posso farci...
l'idea era di un minicombetto di quelli "suono in camera e non disturbo sotto".
passo alle discussioni collegate per vedere i conetti.

una cosa: visti i PU passivi che ho (uno ? il sonapipiano, che a parte la foto sotto in realt? andrebbe con uno split fender jap, l'altro ? da finire, ma ha un sidewinder artec) in cosa consiste il preamplificatore? lo posso recuperare da qualche parte?
comunque per il momento ? sola una informazione: ho messo quel link come esempio, anche se fosse pi? simile come uscita al "2W" descritto qui, per il piccolo progetto andrebbe bene lo stesso, sar? obbligatoriamente "quello".
 




Io uso: solo le dita

____________________
DURI AI BANCHI!
 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Micro Ampli Per Basso 2W !!! 
 
Mi permetto di aggiungere una cosa a quello che ha detto il nostro mitico Nabla, un finale simile richiede anche un'alimentazione esterna da 12 Volt e una bella manciata d'amp?re per poter funzionare, e un simile alimentatore costicchia un bel po'!
Ho pensato tante volte a costruirmi un combo da studio con i finali da auto, ma l'alimentazione ? sempre stata il mio limite per peso, ingombri e costo.
Se non hai bisogno di chiss? quale wattaggio puoi dare un'occhiata anche ad una testatina che ho fatto io, il progetto ? molto pi? elementare e meno sofisticato di quello di Gianni, ma funziona ugualmente abbastanza discretamente, soprattutto con un cabinet "sensibile"!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il plettro? è come le parolacce, se posso evito... ma quando ci vuole ci vuole!
In ripresa dopo due anni di stallo... tornerò!
 
attilowskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Micro Ampli Per Basso 2W !!! 
 
OK, grazie dei consigli.
per l'alimentazione avrei un paio di alimentatori per CB da 12 volt e 3-4 ampere.
il discorso era appunto quello: se con pochi soldi riesco a fare qualcosa di "assemblato" anche con roba che ho in casa bene, altrimenti vado sul combetto gi? fatto.
ora vado a vedere la testatina e in caso chiedo di li.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
DURI AI BANCHI!
 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento All'ampli scarletweb Ampli&Co. 14 Lun 26 Mar, 2007 15:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Warcorv
No Nuovi Messaggi Boss micro BR e palmtop studio in generale. Darsti In The Studio 14 Mar 10 Apr, 2007 14:07 Leggi gli ultimi Messaggi
the carver
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario