Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Estrazione punta di trapano dal corpo (del basso)...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione punta di trapano dal corpo (del basso)... 
 
Risolto!    Alla grande!!  

Anzitutto il problema me lo sono tornato a porre oggi, dato che sono stato beccato da una sorta di influenza che mi ha stroncato a casa per 3 giorni.
Oggi sono uscito per disbrigare cose di lavoro improrogabili e, tornando a casa, sono passato dal supermercato....
...Ho razzolato nel reparto ferramenta in cerca di attrezzature che potessero fare al caso mio...
Sono stato colpito dal prezzo di questo:

http://www.kinzo.com/components/com...uct/25C5030.jpg

14 euro e spiccioli...

...nonch? da una elegante valigetta contenente, non esagero, 204 utensili da utilizzare col sopracitato macchinario...
Tra i 204 utensili ne ho riconosciuti alcuni ispirati ai leggendari strumenti che hanno reso giustamente famoso Goldrake (una minialbarda spaziale, lame rotanti, ecc... ), nonche quella che potrebbe essere un esemplare della famosa supercazzola Brematurata.  

Costo? 10 euro e spiccioli....   

L'estetica dell'insieme, da sola, giustificava il denaro speso... alla peggio avrebbe ben figurato sullo scaffale dello sgabuzzino di casa!  

Tra gli ammenicoli in dotazione, senza neppure scomodare i magnifici 204, ho trovato una punta di trapano da circa 2.5 mm e ho effettuato con estrema facilit? i fori di cui si era parlato.

Dopodich? ho individuato tra i magnifici 204 quello che credo sia un megalopuntale asfittoconico   .
Tramite esso ho effettuato 2 piccoli scavi ai 2 lati della punta sepolta, in modo da infilarvi una pinzetta estratta dal set di pinzette che, avevo dimenticato di dirvi, avevo pure comprato insieme agli altri strumenti....
Tira oggi, tira domani, centesimo dopo centesimo, la punta ? uscita...

Insomma, un successo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Gianni il Gio 18 Gen, 2007 12:34, modificato 2 volte in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione Punta Di Trapano Dal Corpo (del Basso)... 
 
Ma sicuro di essere guarito   ?

Alla fine, chi l'ha dura la spunta
 




Io uso: plettro e dita
 
Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione Punta Di Trapano Dal Corpo (del Basso)... 
 
Gianni, Questa si che vera "ingiugneria" meccanica applicata!  


Ah.. dimenticavo... Mai il Kinzo ha anche lo schiaccianoci a percussione? La Dremel non lo fa...  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di TGD il Sab 13 Gen, 2007 07:01, modificato 1 volta in totale 
TGD Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione Punta Di Trapano Dal Corpo (del Basso)... 
 
...e vai, come al solito, chi la dura la vince ....  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione punta di trapano dal corpo (del basso)... 
 
TGD ha scritto:  
Ah.. dimenticavo... Mai il Kinzo ha anche lo schiaccianoci a percussione? La Dremel non lo fa...  


Guarda, il set dei 204 accessori aggiuntivi ? qualcosa di commovente...

La valigetta che li contiene ?, in se, un oggetto di culto e vale da sola ben pi? dei 10 euro spesi...

Se uno tira fuori i 204 pezzi pu? tranquillamente divertirsi a rimetterli a posto come se assemblasse le tessere di un puzzle... credo che se manda una fotografia del risultato finale alla kinzo, loro gli calcolano gratis il quoziente di intelligenza....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione Punta Di Trapano Dal Corpo (del Basso)... 
 
^^^
Si.. ho visto dalla foto.. ma sta marca a Roma non l' ho ancora vista... Boh! Fai a scambio con una TC08B che ? una nuova elettronica che ho appena finito di testare e sto mandando in produzione?    
 




Io uso: solo le dita
 
TGD Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione punta di trapano dal corpo (del basso)... 
 
La foto non riproduce esattamente il set che ho comprato io...

...in pratica l'utensile ? quello in foto, la dotazione di accessori comprata a parte ? pi? o meno quella, ma le confezioni sono differenti....

Comunque questa marca ? distribuita nei reparti brico dei supermercati... io l'ho presa allo SMA.

Tempo fa avevo letto una prova comparativa su degli utensili, forse trapani,  su una nota rivista per consumatori astuti come faine e avevo visto che questa Kinzo aveva ricevuto un altissimo punteggio nel rapporto qualit? prezzo...

Uno scambio   ? Perch? no? (allo SMA avevano numerose confezioni, quindi terrei la mia e... )...

Scherzi a parte, se ti interessassero gli apparati posso pure comprarli ed inviarteli, per? non so fino a che punto l'insieme abbia caratteristiche professionali... magari per uno che fa 2 cosette ogni tanto come me va pi? che bene, ma per uno che lavora sul serio...

Credo poi che il Dremel sia pi? piccolo e maneggevole...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione Punta Di Trapano Dal Corpo (del Basso)... 
 
^^^

  Lascia stare Gianni..    Tanto la nuova elettronica te l' avrei inviata lo stesso.. D' ora in avanti sei ufficialmente insignito del titolo di C.U.M. (Cavia Umana Magnetics)  

A parte gli scherzi il metodo che hai utilizzato lo terro' bene a mente per eventuali problematiche similari future.. Grazie per la "dritta" !!  
 




Io uso: solo le dita
 
TGD Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione Punta Di Trapano Dal Corpo (del Basso)... 
 
Quel che si dice INGEGNarsi..  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione punta di trapano dal corpo (del basso)... 
 
E dopo questa, direi che potresti benissimo fare l'aiuto chirurgo, specie nei reparti ortopedici...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Penso che ci sia l'urgenza di fermare la terribile fugacità del tempo. Con la musica, la pittura... cercate di catturare anche un solo attimo maledetto, prego!"
Sir Paul McCartney
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione punta di trapano dal corpo (del basso)... 
 
mitico Gianni...bene cos?!!!

l'unico appunto che mi permetto di farti riguarda naturalmente la supercazzola, dato che dopo attente verifiche posso assicurare la stessa trattarsi di Prematurata e non brematurata come invece viene riportato. Solo per amore di precisione!!!




Azz! Correggo subito! - Gianni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione Punta Di Trapano Dal Corpo (del Basso)... 
 
Ok Cilispio, ma si parlava di tarataratablinda: un piccione succhia giustamente la prematurata scarpallaccia, in senso inverso, ed un gatto frigge spesso antani, nel senso enfatico, una pecora sbrodola con palle e abbaia con scappellamento a sinistra carpiato all'indietro, nel senso paradossale, un bradipo mangia insieme a sbifiguri... e come fosse soltanto con un numero imprecisato di supercazzola... Sbifiguli soffia in mezzo di una cosa da non credere, nel senso metaforico, per? ha gia` rataratapioca quintana!?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione punta di trapano dal corpo (del basso)... 
 
In realt? se si legge il copione si parla di "superkazzoRa Brematurata"... leggere per credere!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Penso che ci sia l'urgenza di fermare la terribile fugacità del tempo. Con la musica, la pittura... cercate di catturare anche un solo attimo maledetto, prego!"
Sir Paul McCartney
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Estrazione Punta Di Trapano Dal Corpo (del Basso)... 
 
Citazione:
Il termine viene citato sia con la "l" (pi? frequentemente) che con la "r". La velocit? con cui Tognazzi recita le sue battute nel film non consente di distinguere chiaramente i suoni delle singole sillabe (nella frase citata sopra, per esempio, alcuni ritengono di udire "prematurata", altri "brematurata"). Nel primo film della serie, tuttavia, il termine sembra includere il suono "L".

Nel libro omonimo Amici miei (Rizzoli 1976), scritto dagli stessi autori della sceneggiatura (Leonardo Benvenuti, Piero De Bernardi e Tullio Pinelli), si legge invece "supercazzora", e nel sequel Amici miei atto III il Melandri (Moschin) riceve una videocassetta che inizia con una schermata che recita: "La Supercazzora 69 presenta".


da Wiki

audio
audio2
 




Io uso: plettro e dita
 
Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario