Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Rettifica Della Tastiera:lavoro Utile O No, Secondo Voi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vantaggi Rettifica Tastiera 

Pier_ ha scritto:  
Dandu....quando si suonano accordi, power chords, soprattutto con distorsioni. un bel power distorto con corde nuove ed intonate bene, ha una ricchezza pazzesca....

quest'effetto/sensazione ce l'hai semplicemente montando corde nuove contestualmente ad un setup (intonazione compresa) fresco-fresco .... c'entra poco la rettifica ....a meno che tu non abbia i tasti "appiattiti" dall'uso...ma in questo caso la rettifica ? necessaria, non solo "consigliabile"  

...IMHO....

ci

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Vantaggi Rettifica Tastiera 

Dandu, infatti, dicevo che ? una cosa relativa alla ricerca dell'action bassa.    chiaro che gi? con un po' di spazio in pi? tra corde e tasti, anche se non si parla di rettifiche al micron, si sta a posto.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Rettifica Della Tastiera:lavoro Utile O No, Secondo Voi? 

Lorenzojazz, ho spostato nella sezione piu' consona ed unito a una delle tante discussioni aperte sull'argomento...

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

sul fretless direi indispensabile appena acquistato un unitamente al capotasto negli strumenti di non elevata qualita' costruttivo.e' semplicemente meravigliosa la sensazione che suoni da solo.!a macchina(da 180 e a rettifica tasti) di cui si parla in prcedenza e 'il brevetto pubblicizzato per il setup dei  bassi sul Sito sanderberg?

Io uso: solo le dita

la macchina sar? mica questo famoso PLEK?

una domanda, visto che questa discussione mi incuriosisce...
su uno strumento economico una rettifica pu? servire a rendere lo strumento pi? bilanciato su tutte le note? insomm, a farlo suonare meglio.....?

fino ad ora avevo sempre e solo saputo di rettifiche fatte per problemi di tasti che friggono, e quindi non mi sono mai preoccupato di far livellare i tasti se riuscivo a raggiungere un'action per me soddisfacente, senza fritture. di solito ci riesco sul 95 per cento dei bassi su cui metto le mani, e infatti credo di non aver mai fatto rettificare una tastiera....

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

panazza, al momento gli unici tagliandi che ho fatto fare al mio liutaio "di fiducia" sono quelli relativi a bassi di seconda linea. Tra il prima/dopo sul momento non ho notato differenze sostanziali (salvo sul primo basso in cui suonare dopo il 15? tasto era praticamente impossibile) , ma alla lunga ho notato che ? migliorata - e di molto - l'ergonomia sugli stessi, o meglio, ora ci posso suonare sopra senza pensare "questa nota qua non la posso fare perch? mi frigge, qu? devo alleggerire un attimo il tocco etc etc"

Per rispondere alla tua domanda: secondo me si ma forse perch? pu? farti approcciare in modo diverso allo strumento.

Saluti

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi