| Autore |
Messaggio |
Dandu
Contributor

|
 Re: Vantaggi Rettifica Tastiera
Pier_ ha scritto: Dandu....quando si suonano accordi, power chords, soprattutto con distorsioni. un bel power distorto con corde nuove ed intonate bene, ha una ricchezza pazzesca....
quest'effetto/sensazione ce l'hai semplicemente montando corde nuove contestualmente ad un setup (intonazione compresa) fresco-fresco .... c'entra poco la rettifica ....a meno che tu non abbia i tasti "appiattiti" dall'uso...ma in questo caso la rettifica ? necessaria, non solo "consigliabile"
... IMHO....
 ci
Io uso: solo le dita
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#26 Mar 26 Apr, 2011 13:02 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Vantaggi Rettifica Tastiera
Dandu, infatti, dicevo che ? una cosa relativa alla ricerca dell'action bassa.  chiaro che gi? con un po' di spazio in pi? tra corde e tasti, anche se non si parla di rettifiche al micron, si sta a posto.
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#27 Mar 26 Apr, 2011 13:26 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: Rettifica Della Tastiera:lavoro Utile O No, Secondo Voi?
Lorenzojazz, ho spostato nella sezione piu' consona ed unito a una delle tante discussioni aperte sull'argomento...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#28 Mar 26 Apr, 2011 14:11 |
|
 |
tonee
|
sul fretless direi indispensabile appena acquistato un unitamente al capotasto negli strumenti di non elevata qualita' costruttivo.e' semplicemente meravigliosa la sensazione che suoni da solo.!a macchina(da 180 e a rettifica tasti) di cui si parla in prcedenza e 'il brevetto pubblicizzato per il setup dei bassi sul Sito sanderberg?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#29 Mar 26 Apr, 2011 20:42 |
|
 |
panazza
Contributor

|
la macchina sar? mica questo famoso PLEK?
una domanda, visto che questa discussione mi incuriosisce...
su uno strumento economico una rettifica pu? servire a rendere lo strumento pi? bilanciato su tutte le note? insomm, a farlo suonare meglio.....?
fino ad ora avevo sempre e solo saputo di rettifiche fatte per problemi di tasti che friggono, e quindi non mi sono mai preoccupato di far livellare i tasti se riuscivo a raggiungere un'action per me soddisfacente, senza fritture. di solito ci riesco sul 95 per cento dei bassi su cui metto le mani, e infatti credo di non aver mai fatto rettificare una tastiera....
|
| Condividi |
#30 Mar 26 Apr, 2011 21:01 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
panazza, al momento gli unici tagliandi che ho fatto fare al mio liutaio "di fiducia" sono quelli relativi a bassi di seconda linea. Tra il prima/dopo sul momento non ho notato differenze sostanziali (salvo sul primo basso in cui suonare dopo il 15? tasto era praticamente impossibile) , ma alla lunga ho notato che ? migliorata - e di molto - l'ergonomia sugli stessi, o meglio, ora ci posso suonare sopra senza pensare "questa nota qua non la posso fare perch? mi frigge, qu? devo alleggerire un attimo il tocco etc etc"
Per rispondere alla tua domanda: secondo me si ma forse perch? pu? farti approcciare in modo diverso allo strumento.
Saluti
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#31 Mer 27 Apr, 2011 13:21 |
|
 |
|
|