| Autore |
Messaggio |
Username
|
 Re: S.O.S Neck Jazz Bass Vintage 72
Prendere un warmoth ?
Io uso: plettro e dita
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#26 Ven 28 Apr, 2006 00:59 |
|
 |
Silvestro
|
mi ostino a trovare una soluzione xch? oltre a essere di un bel palissandro scuro
cosa + importante suona molto bene
Io uso: solo le dita
#27 Ven 28 Apr, 2006 01:20 |
|
 |
TGD
Bannati

Silvestro ha scritto: il costo del lavoro ? poco + di 200 euro refrettato nuovo
questo liutaio mi ha garantito che va a posto, ma ho
il dubbio che le corde restino cmq alte fin dai primi tasti
soldi a parte potrei anche tentare, intanto cos? nn lo user? mai
grazie per la discussione 
Se il truss rod agisce tra il 7 e 9 tasto (cioe' girandolo in senso orario il manico si inbarca regolarmente indietro), la depressione si azzera con una rettificata ad hoc della tastiera ed il rifacimento dei tasti. A naso, vedendo solo dalal foto, il manico e' recuperabilissimo. Non comprendo cosa intende il tuo liutaio quando afferma che le corde rischiano di restare alte: se il piano viene recuperato viene riequilibrato l' assetto del telo delle corde in modo ottimale. Sei certo di aver ben compreso cosa ha detto? Se fosse vero quello che dici non avrebbe senso rifare il lavoro !
Il prezzo di tale operazione (incluso rifacimento di capotasto) oscilla tra i 220/300 ?. In questo caso tende un po' piu' verso i 300 in quanto se il lavoro e' realizzato professionalmente ogni tasto nuovo va trimmato per salvaguardare l' integrit? del binding.
E la tastiera va rettificata TUTTA, non solo una porzione, altrimenti i piani di riscontro non collimeranno mai
|
| Condividi |
#28 Ven 28 Apr, 2006 07:24 |
|
 |
Darsti
|
Silvestro ha scritto: il costo del lavoro ? poco + di 200 euro refrettato nuovo
Secondo me non ne vale la pena.
Io proverei a rispedirlo al mittente.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#29 Ven 28 Apr, 2006 10:10 |
|
 |
Mr Rabble
|
Darsti ha scritto: Silvestro ha scritto: il costo del lavoro ? poco + di 200 euro refrettato nuovo
? quel che penso pure io.
Ti ha venduto un manico che ? una banana.
Se campa scuse fagli vedere questa discussione!
|
| Condividi |
#30 Ven 28 Apr, 2006 10:20 |
|
 |
MiroN
Operatori del Settore

|
io faccio un raggionamento pratico:
ipotizzando che hai pagato il manico 300? (prezzo corrente per un manico '72in queste condizioni)
se aggiungi 200? (o non nel peggiore dei casi 300) arrivi a 500/600?
con questa cifra ci compri un signor manico.
io personalmente ricorrerei da un liutaio solo nel caso in cui ti interessa una customizzazione molto particolare.
Le tariffe dei nostri artigiani sono troppo alte per lavori del genere.
____________________ www.MironloopeR.org
Non ci sono scorciatoie sulla lunga via per il Rickenbacker!
Citazione: (MiroN @ 24/08/1995, 10:15)
Non puoi parlare di basso con me se non conosci Doug "the sergeant" Stegmeyer
Io uso corde D'ORAZIO
Ultima modifica di MiroN il Ven 28 Apr, 2006 16:32, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#31 Ven 28 Apr, 2006 10:37 |
|
 |
Carlone
Età: 49 Residenza:  Borgataro Romano trasferitosi in provincia
|
Spero che il tizio che ti ha venduto il manico sia costretto ad usare i soldi che ti ha rubato in medicine.
#32 Ven 28 Apr, 2006 11:44 |
|
 |
TGD
Bannati

Mr Rabble ha scritto: Darsti ha scritto: Silvestro ha scritto: il costo del lavoro ? poco + di 200 euro refrettato nuovo
? quel che penso pure io.
Ti ha venduto un manico che ? una banana.
Se campa scuse fagli vedere questa discussione!
Ogni transazione di compra vendita fa storia a se. Penso che non sia giusto esprimere giudizi a senso unico proprio perch? se da una parte ? stato venduto un oggetto con dei difetti strutturali, dall' altra parte c'e' stato una tacita accettazione d' acquisto, che se pur fatto in buonafede ma senza l' oggettiva esperienza valutativa si trasforma nel classico "incauto acquisto".
Le valutazioni di un manico J. bass del 1972 sono molto pi? alte dei 300 ? menzionati; Un basso intero di quegli anni hanno valutazioni elevate ed personalmente ho assistito a compravendita di tali manici a prezzi ben piu' alti.
Va inoltre considerato che se il manico e' stato in effetti venduto "sottoprezzo", mette comunque nella condizione il venditore di potersi in qualche modo difendere sotto il profilo legale ed inoltre bisogna considerare i termini del contratto (anche se tacito) tra le parti.
L' idea di renderlo al legittimo proprietario puo' senz' altro essere una buona idea, ma non ? da biasimare oltre il lecito se da parte sua ci sia un rifiuto di accettazione della resa.
|
| Condividi |
#33 Ven 28 Apr, 2006 12:09 |
|
 |
Darsti
|
TGD ha scritto:
Va inoltre considerato che se il manico e' stato in effetti venduto "sottoprezzo", mette comunque nella condizione il venditore di potersi in qualche modo difendere sotto il profilo legale ed inoltre bisogna considerar ei termini del contratto (anche se tacito) tra le parti.
L' idea di renderlo al legittimo proprietario puo' senz' altro essere una buona idea, ma non ? da biasimare oltre il lecito se da parte sua ci sia un rifiuto di accettazione della resa.
Mi concedo un OT e poi basta.
Sinceramente non condivido la tua analisi.
Il nostro amico dice chiaramente che del difetto strutturale si ? ampiamente taciuto durante la fase di compravendita e gi? questo basta a far passare delle belle grane al venditore (logicamente il tutto dev'essere documentato per bene).
Che poi sia venduto sottoprezzo questo non rappresenta minimamente un attenuante.
Io acquirente non posso e non devo stare zitto solo perch? l'ho pagato 100? meno del prezzo di mercato.
Se il prezzo ? inferiore o particolarmente vantaggioso ci? non alleggerisce le responsabilit? del venditore.
Fine OT.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
Ultima modifica di Darsti il Ven 28 Apr, 2006 12:33, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#34 Ven 28 Apr, 2006 12:17 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Darsti ha scritto: Il nostro amico dice chiaramente che del difetto strutturale si ? ampiamente taciuto durante la fase di compravendita e gi? questo basta a far passare delle belle grane al venditore (logicamente il tutto dev'essere documentato per bene).
E' questo il problema... e non ? nemmeno troppo OT...
Il fatto ? che se non hai un contratto... ? la tua parola contro la sua... in questo caso anche delle mail avrebbero scarso valore.
In ogni caso tentar non nuoce.
Soprattutto con le buone proverei a restituire la merce al mittente.
Ma contattalo subito!!!
Metti da parte l'incazzatura e fallo, pi? passa il tempo meno possibilit? hai...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#35 Ven 28 Apr, 2006 15:22 |
|
 |
Astafas
|
Concordo, se non c'? un documento scritto nulla si puo provare, sta all'onesta del venditore accettare la merce indietro, piu tempo passa e piu c'? la giustificazione a pensare che qualsiasi danno sia posteriore alla vendita...anche se cosi non
____________________ MYSPACE
KARMAMOI.IT
|
| Condividi |
#36 Ven 28 Apr, 2006 15:32 |
|
 |
TGD
Bannati

Astafas ha scritto: Concordo, se non c'? un documento scritto nulla si puo provare, sta all'onesta del venditore accettare la merce indietro, piu tempo passa e piu c'? la giustificazione a pensare che qualsiasi danno sia posteriore alla vendita...anche se cosi non ?.
Miiiiiiiiii...... Astafas ha trovato l' Arca della Santa Alleanza.... Ma dov'era?
|
| Condividi |
#37 Ven 28 Apr, 2006 15:37 |
|
 |
Astafas
|
TGD ha scritto: Astafas ha scritto: Concordo, se non c'? un documento scritto nulla si puo provare, sta all'onesta del venditore accettare la merce indietro, piu tempo passa e piu c'? la giustificazione a pensare che qualsiasi danno sia posteriore alla vendita...anche se cosi non ?.
Miiiiiiiiii...... Astafas ha trovato l' Arca della Santa Alleanza.... Ma dov'era? 
Sono secoli che la cercano...ed ? sempre stata su google!!!  aipoite,muxa  Scusate l' OT
____________________ MYSPACE
KARMAMOI.IT
|
| Condividi |
#38 Ven 28 Apr, 2006 15:49 |
|
 |
Carlone
|
Astafas ha scritto: sta all'onesta del venditore
Beh, uno che vende un manico in quello stato era sicuramente a conoscenza dei problemi, e di conseguenza non potr? mai essere una persona onesta semmai ? sicuramente un farabutto
Comunque la prova la farei a ridarglielo, e spero per il nostro amico di venir smentito, ma in base alla mia esperienza non sarei molto ottimista.
#39 Ven 28 Apr, 2006 16:24 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ricordiamoci che non sappiamo esattamente tutto.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#40 Ven 28 Apr, 2006 16:27 |
|
 |
Silvestro
|
---
Ultima modifica di Silvestro il Mer 13 Ott, 2010 22:59, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#41 Ven 28 Apr, 2006 21:45 |
|
 |
Carlone
|
Silvestro ha scritto:
ps: Carlone anche se questo ? uno str.... spero nn abbia mai bisogno di medicine
al limite...spero gli capiti un venditore della sua specie:D
Ok, riconosco la frase un p? forte, per? un abbonamento vitalizzio con "Imodium blocca diarrea" gli starebbe bene
#42 Sab 29 Apr, 2006 23:37 |
|
 |
Silvestro
|
#43 Dom 30 Apr, 2006 13:51 |
|
 |
|