| Autore |
Messaggio |
Crazy Diamond
Età: 44 Residenza:  Via Gluck, la storia di una ridente campagna romana
|
 Re: Come "INGIALLIRE" La Vernice
marcinkus ha scritto: Crazy Diamond, le tastiere in acero sono sempre verniciate. Se non vuoi ingiallire la tastiera nastrala, altrimenti lasciala per come ?.
Grazie marcinkus! Ma prima di essere verniciata va defrettata, e poi rifrettata sopra lo strato di trasparente, o ? meglio nastrare la zona che occuperebbe il tasto, per lasciarlo a contatto con il legno?
Io uso: plettro e dita
____________________ NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
|
| Condividi |
#26 Ven 05 Ott, 2007 18:42 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Riverniciala tutta, poi si eliminano facilmente i residui dal tasto, con un taglierino. Se devi cambiare i tasti ? un altro discorso.
#27 Ven 05 Ott, 2007 18:53 |
|
 |
Bassplayer83
|
Speed question... magari ? banale magari no... a spruzzo o a pennello? e se pennello... che pennello?
Al primo che fa la battuta del pennello cinghiale lo spennello con lo scopino da bagno
____________________ Grrrrrrrrafico di Sky Sport 24
ex Telelombardia
Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...
|
| Condividi |
#28 Ven 05 Ott, 2007 21:50 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
A spruzzo assolutamente.
#29 Sab 06 Ott, 2007 01:33 |
|
 |
RogerWaters88
|
....  ...ottimi suggerimenti! Prima di questo topic credevo che non fosse possibile dare un effetto vintage al manico, e invece ci sono mille soluzioni!
 ...quanto sono ignorante in materia...  ....la cosa bella ? che non si smette mai di imparare! Quindi fatto da un buon liutaio si ptrebbe ingiallire anche la tastiera in acero? E per scurire una in palissandro troppo chiara? Io ho provato due cere d'api ma il risultato ? durato 2 giorni appena!
#30 Sab 06 Ott, 2007 09:03 |
|
 |
malium
|
Per scurire una tastiera di palissandro troppo "anemica" puoi usare, al posto del solito olio per tastiere, un "olio restauratore scurente", lo acquisti in ferramenta. Sui bassi dove l'ho passato dura da un bel po...
Io uso: solo le dita
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
| Condividi |
#31 Sab 06 Ott, 2007 09:53 |
|
 |
RogerWaters88
|
Grazie malium..  ..prover? quest'olio!
#32 Sab 06 Ott, 2007 10:23 |
|
 |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
riporto in vita questo thread per una piccola curiosità.. le aniline in polvere ho provato a diluirle con diluente nitro e poi miscelato al trasparente per ottenere le tinte ambrate devo dire che va, ma purtroppo non mi soddisfa la quantità di colori che trovo di bustine di aniline.
ora volevo seguire lo stesso procedimento con dei coloranti liquidi da sciogliere nella vernice per ottenere le tinte desiderate..l'ideale penso sarebbero quelli colortone in vendita da stewmac ma costano un botto incluse spedizione e dogana, oltre al fatto che di questi tempi non conviene più neppure tanto acquistare dagli USA.
andiamo al sodo, in italia o europa si trova qualche prodotto simile a questi coloranti liquidi colortone?
ho visto che nei vari leroy merlin e brico hanno delle piccole boccettine di coloranti spesso per pitture murali.. andrebbero bene ugualmente?
consigli su qualche prodotto che magari avete già testato con successo o da evitare sono ben accetti
|
| Condividi |
#33 Mar 14 Feb, 2017 20:45 |
|
 |
|
|