Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Samples: Ecco Il Mio Primo Basso Costruito :) O Quasi Da Me
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Samples: Ecco Il Mio Primo Basso Costruito :) O Quasi Da Me 

Bene signori, ovviamente non ha nulla a che vedere con i gioiellini che ho visto postati in questo Forum ma essendo il mio primo lavoro (ho sudato 7 camicie) lo posto, con un po di soddisfazione, sono riusciuto anche e soprattutto grazie al vostro aiuto.

-Il corpo ? in frassino con top in zebrawood che mi sono fatto fare. Gli scassi me li sono fatti fare da mio zio che ha dimestichezza con la fresa (avevo paura di fare dei grossi danni).
-Il manico ? di un Fender MIM fretless che a me piace molto.
-I pickups non ricordo ce li avevo da un p? e non sono niente di che a parte che sono P+J adoro questa combinazione
-I pot lunghi sono da 250, condens .047 knobs metallo e nut Tusq presi da Guitarbox.
-Ponte tipo A con possibilt? trhu body
-Meccaniche shaller

ed ora le foto
 dscn1131
 dscn1135
 dscn1136

Come i pi?smaliziati ed attenti avranno notato ci sono unbuco in pi? per pot ed un buchetto vicino al pickup.  All'inizio lo volevo attivo ma poi ho optato per passivo classico fender e quindi aggiunger? un led che si accende quando si inserisce il Jack e uno switch per spegnerlo o accenderlo. Vedremo se poi lo far? attivo magari cambiando il manico con un fretted Acero.

SAMPLE
 Proviamo se il link funziona:
 http://www.divshare.com/download/12109459-060

Che mi dite?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di maniandrea72 il Lun 26 Lug, 2010 20:09, modificato 3 volte in totale 
Messaggio Re: Ecco Il Mio Primo Basso Costruito :) O Quasi Da Me 

Bello   , mi piace, anche il fantomatico top, secondo me rende molto bene.

Citazione:
-Il corpo ? in palissandro

Mi sa che ti riferivi alla tastiera

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Molto bello, ? un bell lavoro almeno a vedersi, come suona??

non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni
giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

-Charlie Chaplin-

Supersimo Invia Messaggio Privato

Complimenti !!

Naturalmente tutti aspettiamo di sentire come suona ...

Altra cosa : per realizzare e montare il top hai fatto riferimento a qualche 3d del Forum in particolare ? te lo chiedo perch? tra non molto volevo cimentarmi in un rifacimento di un basso che giace qui inutilizzato con un nuovo manico ed appunto un top in legno diverso.

doctor_moggi Invia Messaggio Privato

allora il suono non ? affatto male anche se forse un p? di zonzio di troppo ci sia ancora, del resto non ? ancora arrivato il nastro adesivo di rame per le schermature e i pickups sono alquanto caccosi, il P suona da bello pieno ed il Jazz ringhia e miagola, il tono purtoppo ? un po troppo alto basso con poca esurzione sonora ma almeno adesso funge.
Ho optato per corde fine e round con action bassina per avere il famigierato ed odiato da molti miagolio, ma del reste perch? farsi un fretless per un "suono frettato"???
Non appena sistemo sistemo bene il PC mi va in conflitto con l'edirol UA 700 cercher? di fare dei samples cacca da far sentire. spero al pi? presto.
Il top lo ha applicato un amico che sta studiando da liutaio che sta in belgio ma penso abbia seguito il metodo Stepuc78 che ha postato in u 3d qui ora come ora per? non so come trovarlo, gli avevo mandato l link circa un anno fa

Ciao,
 bel lavoro!
comunque quel top mi pare incollato semplicemente dritto (in piano) , dalle foto non mi pare "piegato" sulla smussatura, (credo sia piuttosto spesso, sarebbe stato difficile) tantevvero che l'angolo ? stato tagliato

stepuc78 Invia Messaggio Privato

stepuc78, si infatti ? stato incollato in piano e poi piallato per avere la sagomatura del poggia braccio. Confermo ho parlato col mio amico, infatti il top ? di .6 cm circa.
Se non ricordo male c'era un 3d dove avevate parlato di come incollare i top di diversi mesi fa.
Il mio amico belga aveva preso un po di spunti da quel 3d ma poi visto che sta seguendo un corso di liuteria probabilmente avr? optato per la cosa pi? semplice, e rapida, visto che i lavoretti extra li fa di straforo, complice un suo insegnante nel laboratorio della scuola...
Grazie dei complimenti, anche se visto i vostri lavoro quasi ero in imbarazzo a mettere il mio, comunque devo dire che il giochetto mi ? piaciuto e credo che presto comincier? un altro progetto se trovo chi mi fa il corpo, anzi probabilmente poster? un 3d qui per cercare chi me lo realizzi a prezzi modici    magari, visto che mi piacerebbe una colorazione blueburst trasparente....

SAMPLE
 Proviamo se il link funziona:
 P+J tono apero http://www.divshare.com/download/12109459-060
 Slap     http://www.divshare.com/download/12109493-087
Che mi dite?

Ultima modifica di maniandrea72 il Lun 26 Lug, 2010 20:13, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi