Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema P.u. EMG 45DC E Controllo Tono (passivo)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema P.u. EMG 45DC E Controllo Tono (passivo) 

Spero di non aver cannato sezione...
Ordunque: montati sti benedetti p.u. su un mezzosangue Status sei corde frittolesso, cablata l'elettronica passiva (semplicissima: 3 pot e un condensatore...) come da istruzioni (chiarissime) sul loro Sito, mi fa un difetto strano: pot toni tutto chiuso ok, apro gradualmente il pot tutto ok, gli ultimi due/tre mm di corsa del pot... zittiscono il basso! Provato a sostituire il pot, stessa cosa. Ora: o il demone del reggae m'ha talmente preso che paranormalmente mi impone di chiudere i toni    o i fumi del saldatore hanno propriet? lisergiche (uhm, la seconda sarebbe un bel risparmio...)
Suggerimenti?

Io uso: solo le dita

malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema P.u. EMG 45DC E Controllo Tono (passivo) 

immagino ti riferisci a questo schema:

http://www.emginc.com/content/wiringdiagrams/EMG-PJ-Models.pdf

attenzione perch? il disegno pu? trarre in inganno...il condensatore sembra che sia collegato tra i due piedini esterni del pot...in realt? va saldato sul piedino in alto e sulla carcassa...il piedino in basso del pot deve rimanere libero non collegato e non deve toccare il piedino del condensatore.

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Ultima modifica di Save il Ven 26 Feb, 2010 11:22, modificato 1 volta in totale 
Save Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Problema P.u. EMG 45DC E Controllo Tono (passivo) 

Save... ma comm fai?
La vista con l'et? mi tradisce sempre pi?, ho saldato proprio come hai detto tu...
Save for president!

... e per festeggiare, offro coca cola con aspirina per tutti!... (supergiovane)

malium Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ricablare Vol-vol-tono In Vol-bal-tono bianco inverno BassBuilding© 17 Mer 13 Set, 2006 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
jigen
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. [ Sondaggio ] Funzione di controllo del posting. ganesh Tip Box 19 Ven 28 Lug, 2006 16:02 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Funzione di controllo del posting - Parte II ganesh Tip Box 17 Sab 12 Ago, 2006 13:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Piccolo Aiuto Su Anomalia Volume/tono Erdrückt BassBuilding© 0 Lun 18 Ott, 2021 13:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Erdrückt
No Nuovi Messaggi T-bird: Schema 2 HB Senza Controlli Vol/vo... diewblek BassBuilding© 4 Gio 12 Mar, 2009 17:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla

Lista Permessi