sono appena entrato in possesso di un jazz mij in discrete condizioni su cui dilettarmi con qualche lavoro di fai da te; l'intervento pi? impegnativo pare essere proprio sulle meccaniche.
il primo proprietario (questo a detta del secondo) ha sostituito le meccaniche di serie con un modello dai fori ravvicinati (gotoh?) lasciando il retro della paletta bucherellato come un gruviera e rompendo addirittura le teste di un paio di viti, che ovviamente saranno l? da anni e anni.
qualche foto di scarsa qualit?, ma che dovrebbero rendere meglio l'idea:
1
2
3
4
comincio con le domande, data la mia inesperienza spiegatemi il tutto come se avessi 8 anni
1 - che modello di meccaniche posso utilizzare per coprire i buchi vecchi? per intenderci, viste le prime due foto, vorrei che la placchetta di metallo arrivasse ai due buchi che adesso rimangono scoperti... l'ideale sarebbe anche un giusto compromesso tra prezzo e reperibilit?
2 - come accidenti faccio a levare le viti senza testa? esistono delle pinze apposite?
3 - volevo anche stuccare i buchi in avanzo e sistemare quella specie di sfregio che si nota in basso a sx nelle ultime due foto, esiste un prodotto apposito o vado al brico e chiedo dello "stucco"? ci sono altre cose da sapere circa questa operazione?
vi ringrazio in anticipo di risposte e spiegazioni, ricambier? con un dettagliato servizio fotografico dell'operazione
iperC

cassina de pecchi, nel ridente hinterland milanese

UmbriaJazz Town
Roma
porco giuda...avevo pensato, con santa pazienza, di trovare una seghettina fina fina fina, in modo da fare una tacca sulla vite, e poi svitarla con un semplice cacciavite...ma ? praticamente come spaccare un capello in due
campania