Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Porblema Con Ricircuitazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Porblema Con Ricircuitazione 
 
Salve, sono nuovo qui e saluto tutti!
ho ricevuto da mio zio il suo vecchio yamaha rbx 170 perchè sa che suono il basso e perchè sa che mi diverto a smanettare con le cose. Apro lo scassotto e vedo che il circuito dentro era un macello perchè mio zio ha cercato di ricircuitarlo a "memoria". Mi armo di pot, cavo nuovo e saldatore e rifaccio tutto di nuovo seguendo questo schema trovato su internet:
http://pospert.org/wp-content/uploa...jwiring-jpg.jpg
fatto tutto bene, saldato tutto bene, tono e volume al ponte funzionano perfettamente ma il ma il volume al manico invece di aprire il pickup uccide completamente l'output: siccome non sono un esperto ma sono sicuro di quello che ho fatto, chiedevo se poteva essere il cavo che collega il pickup al circuito o magari uno dei cavetti che collega il resto è compromesso!

edit: ecco le foto del lavoretto http://imgur.com/a/Mq3YQ
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Pierma il Mer 23 Ago, 2017 12:52, modificato 1 volta in totale 
Pierma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Porblema Con Ricircuitazione 
 
Questo perché un pot è volume, uno tono e l'altro blend....

Così al volo ho trovato questi schemi:

jbass_mod
wiring-diagrams-seymour-duncan-seymour-duncan-music-inst
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Ultima modifica di Harris il Mer 23 Ago, 2017 15:04, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Porblema Con Ricircuitazione 
 
Sul mio RBX 170 era        volume manico - volume ponte - tono.
Ma ha un po' di anni, non so se sia cambiato.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Porblema Con Ricircuitazione 
 
Io avevo guardato la scheda sul Sito di strumentimusicali, mi son basato su quello per rispondere anche se in effetti sul Sito yamaha dice volume volume tono.... Quindi mi sa che ho detto una belinata...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Porblema Con Ricircuitazione 
 
avatar Pierma,  lo schema che hai postato tu è per un P, mentre RBX 170 è un PJ.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario