Sab 31 Lug, 2010 22:52
Bei lavori! Keep them coming
Il mio personale primo premio va per ora all'assemblato vintage di
Dengia64... spettacolo!!!
Dall'alto della vostra esperienza su bassi assemblati potrete facilmente rispondere a questa mia domanda:dato che le varie parti non sono state studiate appositamente per essere montate insieme non si corre il rischio di trovarsi a lavoro finito con uno strumento sbilanciato?..come si ovvia a questo inconveniente?cosa devo tenere in considerazione quando assembler? il mio basso?
Leggermente
OT, ma visto che ? il tuo primo post... se ci fai caso, quasi tutti gli strumenti assemblati che vedi sono di stampo Fender. ? una formula molto collaudata che non riserva grosse sorprese, a meno che il buon senso faccia cilecca!
Le parti
sono proggettate per una facile intercambiabilit?: ? uno dei risultati del genio di Fender.
Corpo leggerissimo + manico pesantissimo = basso sbilanciato. Se scegli parti dal peso normale (+/- 2/3 kg per il corpo, +/- 1 kg per il manico) non dovresti avere brutte sorprese.
Per andare sul sicuro, uso meccaniche Hisphot Ultralite: il mio primo assemblato ha delle Schaller ed il corpo con camere tonali, per cui risulta leggermente sbilanciato.
Per il Precision, il corpo era talmente pesante che ho montato tranquillamente le pi? economiche Schaller.
Quando hai trovato delle parti su internet o altro, apri un topic e chiedi dritte su eventuali problemi, cos? vai sul super-sicuro