| Autore |
Messaggio |
minkiuiu
|
 Rimettere L'elettronica Di Un Basso A Poco Prezzo
salve ragazzi,
nella residenza in cui vivo? per l'unuiversit? stiamo cercando di mettere su un p? di strumentezione per concertini,ed ho trovato un basso elttrico;
mi ? stato detto che l'elettronica non v? bene (anche se non s? da cosa lo capiscano visto che ? senza corde...) cmqil problema ? che io non mi intendo tando di elettronica (anche se studio ingegneria elettronica  ) io ho smontato un p? tutto ed ho visto che co sono delle saldature pessime oltre che un pick-up non connesso... non ? che mi postreste dare una mano???
vi posto alcune foto e dettagli
http://forum.megabass.IT/files/images/5897/20112010207.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/5897/20112010206.jpg
i potenzionmetri sono (da quello pi? vicino al manico verso l'uscita jack)
B500K ohm (credo che sia quello del pick-up icino al manico)
B500K ohm (credo che sia quello del pick-up icino al ponte)
D500K ohm (credo che sia quello dei toni), su quest'ultimo vi ? una piccola componente verde che non capisco se sia una resistenza o quant'altro e c'? scritto 50V.047
vi sarei immensamente grato se mi aiutate...
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Kublai il Sab 20 Nov, 2010 16:23, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Sab 20 Nov, 2010 16:23: limite di 3 foto, le altre vanno linkate |
| Condividi |
#1 Sab 20 Nov, 2010 16:21 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Rimettere L'elettronica Di Un Basso A Poco Prezzo
L'ultimo ? un condensatore da 0.047 microfarad...
#2 Sab 20 Nov, 2010 16:30 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
...e meno male che studi ingegneria elettronica!....
vabbe....  ? un normale Vol-Vol-Tono .... rifai il circuito da zero, se non ne vieni a capo rifacendo le sole saldature.
http://www.stewmac.com/freeinfo/Ele...ams/i-0032.html