https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=32&t=81563&p=986042#p986042 ----------------------------------- Lemmolo Sab 27 Lug, 2013 15:37 Re: Danno Da SDA!!!!!!! ----------------------------------- [b]FabioFender[/b], e' utile firmare con riserva di controllo perch? poi potrebbe essere difficile dimostrare che il materiale era danneggiato , quando hai firmato che ricevevi il pacco ed era tutto ok . Ovviamente i servizi rimborsi delle aziende non si accontentano del semplice fatto che io dica che il mio materiale era danneggiato, se no immagina il potenziale di truffe su centinaia di migliaia di spedizioni. [b]Homer[/b], io sono d'accordo con te, e quando nella mia azienda vedo episodi di incuria nello handling delle spedizioni mi infurio , anche perch? poi ne dovr? rispondere con i miei clienti......detto questo, riuscire a dimostrare che il tuo caso specifico non rientra nell'ambito della legge vettoriale (quella come detto che prevede il rimborso da parte del trasportatore di 1 euro/kg) temo ti sar? un p? difficile. Proprio per quello ho scritto il post kilometrico, avrei fatto prima a passare avanti, ma mi sembrava giusto , visto che nel settore ci lavoro da 5 anni ,far capire che per il tipo di gestione che subiscono i pacchi, STATISTICAMENTE ci saranno dei danneggiamenti , e l'unico modo reale per difendersi ? imballare meglio possibile. Spero tu riesca ad ottenere il massimo del rimborso ottenibile. Se grazie a quello che ho scritto anche una sola persona qui dentro riuscir? ad avere consegnato il suo strumento in perfetto stato nonostante nel tragitto l'involucro esterno abbia preso qualche botta, beh allora il mio obiettivo sar? raggiunto e il mio post non poi cos? poco educativo. Saluti