https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=78799&p=960922#p960922 ----------------------------------- tassobasso Ven 25 Gen, 2013 10:17 Re: MARKBASS ..... CHE GRAN DILEMMA!!! ----------------------------------- Ciao,guarda anch'io mi sono trovato,anzi mi ero,trovato male con MB, ti posso raccontare le mie vicissitudini, qualche anno fa vado in negozio con in mano la mia testata Hartke, deciso di acquistare qualcosa di migliore, mi metto a provare ampli e me ne esco portandomi a casa testa MB LMK e cassa 104 HF, dopo una settimana ritorno al negozio e gli restituisco la cassa poich? per me era ingestibile,troppo scura,troppo gonfia e impastata,quindi la cambio con una 102HF, molto pi? definita,almeno suonando da solo,poi provata in live non mi ha mai soddisfatto al cento x cento, ma accoppiandola con una 2x10 Ashdown la cosa migliorava, ho suonato cos? x diversi anni, poi scocciato di portarmi dietro 2 casse le ho vendute e ho preso una 2x10 Hughes Kettner serie Quantum a 4 ohm (la serie migliore) che dire questa cassa mi ha fatto rimpiangere MB,un delirio,ingestibilissima,cos? poi per un fatto di scambi sono tornato a MB la 151RJ e che dire?! soddisfatto al massimo, finalmente una cassa MB neutra,chiara e definita,lo strano ? che non mi sarei mai aspettato una cosa cos? da una 151. Per concludere il mio parere su MB ? che fanno testate grandiose,non le cambierei x niente al mondo, ma le casse vanno scelte con criterio,secondo me queste sono il punto debole di MB, anche se mi sembra che ultimamente sono molto migliorate,almeno per i miei gusti con appunto la 151RJ, adesso sto cercando di accoppiarla con un altra 151 o 406 per vedere cosa salta fuori, conclusione: prova altre casse MB della nuova serie NewYork magari trovi il tuo suono,altrimenti MB non fa x te.