https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=64&t=70131&p=874111#p874111 ----------------------------------- Matteo il maiale Dom 04 Dic, 2011 17:20 Re: Biarnel Prassi 4c / MZT ----------------------------------- ecco il proprietario :) Che dire, sono davvero contento ce l'ho tra le mani (il basso) proprio in questo momento, e anche senza attaccarlo all'ampli il corpo grazie alle camere tonali risuona parecchio. L'ho attaccato stamattina al mio ampli (cassa 2x10 A.t.s. e testa Hartkeha5500) e butta gi? i muri. Spero nel minor tempo possibile di potervi fare dei sample e magari dei video. Ho scelto di farmi fare questo basso, molto classico, un p? milleriano '75 per una storia abbastanza lunga e travagliata.. Ho sempre avuto un debole per la linea dei body fender e un debole per il marcus miller, probabilmente pi? per Marcus come bassista che per il basso in s?. qualche anno f? forse qualcuno di voi si ricorder? che comprai proprio il fender signature di Miller e dopo qualche tempo a malincuore lo diedi via. Ottimo strumento, design accattivamente e classico allo stesso tempo, ma per quello che suonavo e suono io (rock, hard rock e blues sudoso), almeno per il mio modesto parere non andava, i pick up non spingevano come piace a me, la tastiera non era rettificata bene a mio parere, e il preamplificatore era imbarazzante. Ovvio che, come tutti sanno, Miller non suona con quel basso Japponese da 1100 euro che possiamo tutti trovare da un rivenditore, e lo spero bene. Anni dopo sotto consiglio di un mio maestro misi l'occhio sul ken Smith Proto jazz, sempre clone fender, strumento ben suonante a un prezzo da basso "coreano", lo trovia sul mercatino musicale e lo presi.. Dopo averci sudato su per diverso tempo, ho capito che c'erano ancora delle cose da dover sistemare per poterlo ritenete IL basso per me, cos? contattato emiliano ci siamo messi a tavolino per "creare" quello che potete vedere. i piccoli difetti che nel corso della mia giovane "carriera" bassistica avevo riscontrato sugli strumenti Fender e cloni erano: *spesso scarsa qualit? delle meccaniche, non tenevano bene l'accordatura. *ponti "un p? calv?" e approssimativi, ok che nel miller c'era il badass, ma prenderlo e montarlo su altri, ? minimo un centone.. *elettronica approssimativa, tagli di frequenze su strumenti attivi, spesso abbastanza inutili in sede live, se tagli tutti i bassi non mi piace sentire il suono "alla chitarrina", dai perbacco! *pick up che non spingono *posizione dei potenziometri troppo ravvicinata, e sul palco non so voi, ma improvvisamente divento cieco tra fumo finto, luci etc, quindi ho bisogno di posizionare i pot piu distanti tra loro. *mi piace il frassino, il frassino ? pesantissimo, si necessita di camere tonali, sopratutto per aumentare il sustain e ridurre il peso. *i dots piccolini mi irritano. Bene, misi in vendita il Ken Smith, e lo prese il buon Dave Mitraglia, e dopo qualche mese ecco realizzato il mio sogno :)