https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=25471&p=78941#p78941 ----------------------------------- Micolao Ven 28 Lug, 2006 11:25 Re: Hartke 3500 ----------------------------------- Se hai pi? gain con il solid state forse ? ora di cambiare la valvola, poi sappi che il solid state come equalizzazione ? flat, mentre il tube ha un filtro sulle medie che dovrebbe contribuire a creare il suono valvolare, la differenza ? che usato da solo il solid non suona benissimo , quindi va miscelato sempre con la valvolina, di solito li uso allo stesso grado per una giusta presenza, oppure con il tube leggermente pi? alto se voglio un suono pi? scavato. Io ho cambiato la valvola (operazione da 5 min compreso smontaggio case) e ho ottenuto una maggior definizione, roba di poco, ma comunque la valvola nuova contribuisce ad avere un p? pi? di definizione (trattasi di una EH da 10 euro, nulla di speciale quindi) per il resto ora la uso in flat come equalizzazione e con il taglio dei bassi e degli alti a meno 3/5, ma dipende dalla cassa. Ps: io non trovo come molti dicono davvero nessun fruscio, la mia ? davvero silenziosa naturalmente apparte il rumore della ventola, per il resto non fruscia. Mi trovo a venderla perch? l'unico difetto che ha secondo me ? il peso, e siccome gi? la mia cassa non ? una piuma sto pensando a una leggerissima MarkBass della serie nuova. per il resto, e sono onesto credetemi, non tiro l'acqua al mio mulino, non ho mai avuto da ridire su questa testa che come potenza non fa rimpiangere altreteste dal wattaggio maggiore e come suono ? versatilissima, inoltre ? super affidabile, non ho mai avuto un problema ed ? costruita a m? di carrarmato, perfetta per l'uso on the road.