https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=11&t=42769&p=651277#p651277 ----------------------------------- loris Lun 15 Feb, 2010 21:10 Re: Manie Bassistiche...parlatene... ----------------------------------- io penso di avere numerosissime manie, ma che di tante non me ne accorgo nemmeno. sicuramente, le pi? importanti altrimenti suono nervoso sono: _masticare una gomma mentre suono _fumarmi una sigaretta mentre parte la sigla di intro o pochi minuti prima di un concerto _non appena sono in palco e ho il basso addosso, mi passo le mani (tutte e due) sui capelli (o meglio, sui pochi che mi sono rimasti :lol: ) _cerco sempre di stare alla sinistra del batterista _appena mi metto il basso quando sono salito sul palco, controllo l'accordatura (che sicuramente ho gia controllato prima del souncheck e prima del concerto), disattivo l'accordatore e batto una ghost note per essere sicuro che funzioni tutto _tutti i miei bassi hanno botte e segni di vita on the road _tutti i miei bassi, sul manico hanno striscette di nastro in prossimit? dei segnatasti _non suono mai con la cassa spia (a parte all'alkatraz che ? il posto piu dispersivo del mondo) _quando compro un basso e lo porto a casa non lo uso per giorni; lo metto nel reggibassi assieme agli altri (devono conoscersi) _non bevo mai ai concerti _finito il soundcheck controllo 95 volte tutto, l'ampli, i cavi, le corde di riserva, tutto fino a che sono soddisfatto e posso scendere: ...penso di avere qualche problema... :P