https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=50721&p=639955#p639955 ----------------------------------- maunope Lun 18 Gen, 2010 00:48 Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera ----------------------------------- [b]Dark Lord[/b], sulla nuke il wattaggio ? di sicuro di picco, sull'altra anche se non ? chiarissimo direi che i watt sono reali: alzare fumo per dichiarare 500W mi sembra folle, anche perch? la beh ha una testa da 450W in catalogo, non mi sembra gli manchino le possibilit? per farle per davvero cos? :D :D per il discorso del gradimento, bisogna distinguere tra qualit? e gusti. Io ho avuto una testata gallien krueger vecchia di 20 anni, e ti assicuro che non si pu? rompere nemmeno a fucilate, ? troppo robusta. e poi a fronte di 200W dichiarati faceva un volume bestiale, perch? era fatta in modo che di 200W ne spremevi 198 e suonava ancora bene. ho avuto anche mark bass, e devo dire che ? un prodotto che vernice a parte (si scheggia per niente, ho la little gialla) ha dimostrato di reggere bene lunghe sessioni a volumi molto sostenuti. Ho avuto anche peavey e hartke, e ho trovato la prima sottovalutata e la seconda troppo cara per come sono fabbricate le casse. Ora hartke a parte che in effetti pur non essendosi guastata non mi ha esaltato come qualit? costruttiva, trovo che tutti i prodotti che ti ho citato possano piacere o meno, ma sono accomunati dal fatto che sicuramente da qui a 20 anni suoneranno ancora perfettamente, magari con qualche piccola riparazione (proprio in questi giorni il gallettone ? malato, sob), ma sicuramente ancora tutti d'un pezzo. Inoltre i watt dichiarati sono "reali", ne senso che almeno fino a 3/4 la manetta del volume la puoi tirare senza paura di rompere qualcosa o ottenere un suonaccio, in ultimo aggiungi che si tratta di ditte serie, non di costole della behringer impegnate a scopiazzare l'aspetto di amplificatori famosi e alzare cortine di fumo su dati tecnici imbarazzanti. poi, chiaro, behringer/bugera ha il suo perch?: quando ho iniziato a suonare un amplificatore appena appena decente, e allora per appena appena decente si intendevano 80 miserabili watt, costava mezzo milione, un ampli testa e cassa mai meno di un milione e mezzo, ad andare bene: se allora ci fossero stati amplificatori di questo genere a questo prezzo penso che avrei fatto i salti di gioia e mi sarei sparato al volo un bel rig da 300W che mi sarebbe sembrato la luna. tanto ai tempi al massimo suonavo in cantina con gli amici o davanti alla scuola quando c'era autogestione, quindi la scarsa affidabilit? non sarebbe stata un problema, inoltre suonando con un vantage da 300.000 lire dubito che un ampli ben suonante mi avrebbe dato soddisfazioni. IN conclusione, W al behrigner se permette ai giovani di provare strumentazione con tante funzioni a poco prezzo e se permette a chi suona con poche pretese di avere un ampli con tanto volume a una cifra bassa, ABBASSO behringer tutta la vita per tutto il resto. si trova di meglio anche in quella fascia di prezzo, vedi ashdown, hartke, gk backline ecc.