https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=47224&p=596153#p596153 ----------------------------------- lostnet Sab 19 Set, 2009 09:50 G&L 2500 Tribute, Frittura Per Corde Nuove Assottigliate Al Capotasto ----------------------------------- ogni tanto c'? il ritorno di fiamma per questo basso, sopratutto in quelle situazioni che il warwich mi sembra un p? "fighetto" in certi contesti musicali. ..e quindi cambio batteria... in quanto scarica seppur utilizzato il basso sempre in passivo.. e ovviamente cambio di corde. presa nuova muta D'Addario uguale a quella ormai morta che montava gi?. passo alla sostituzione corde partendo dalle tre pi? "fine".. ;-) cui le "ancoro" al ponte sempre facendole passare dal corpo. Arrivo alla corda Mi, la metto in tensione e mi accorgo che suonandola "a vuoto" frigge vistosamente... Strano penso, in quanto identica a quella appena smontata. Verifico meglio e mi rendo conto di una piccola differenza. La nuova corda nella parte finale si "assotiglia" prima della vecchia e coincide sull'appoggio del capotasto. Pertanto risulta nelle prime posizioni pi? bassa rispetto alla tastiera.. Risolto il problema ancorando il Mi e Si direttamente al ponte, diversamente alle restanti corte rimaste ancorate passando dal corpo. Sicuramente non sar? la soluzione ideale... e suonando le corde sento una certa lineariet? del suono.. ma ho sempre avuto orecchie molto "foderate"... hihhihihhihi Ci sono secondo voi delle controindicazioni a questa soluzione?