https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=39053&p=491809#p491809 ----------------------------------- coccobass Gio 18 Dic, 2008 02:35 Re: Rumore Di Massa E/o Microfonicit? Fender Jazz Bass '78 ----------------------------------- Ciao Gianni, avevo gi? letto ci? che hai trovato, ma purtroppo non mi ha dato nessuna risposta... :no: Non credo che i PU siano microfonici, diciamo che questo contatto "dito-PU-corda" contemporaneamente...crea questo rumore dal suono grave, non ? una specie di scossa, ma un ronzio che dura fino a quando non stacco il dito... ? davvero difficile spiegare... se qualcuno ha dei link dove posso trovare foto o video dei cablaggi originali di fender JB e di come si presentana all'interno dello scasso dei PU ne sarei davvero grato... ho visto dei bassi che al fondo dello scasso hanno una placca di metallo... forse la dovrei mettere anch'io visto che non c'?... ho il presentimento che questa cosa si possa risolvere con una cavolata...speriamo :( per turybass : mettendo del nastro trasparente non tolgo qualcosa al suono?