https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=10&t=534&p=4795#p4795 ----------------------------------- Gianni Mer 01 Feb, 2006 21:44 Re: Collegamento Preamp G&L ----------------------------------- [quote user="antonio76" post="4758"]ciao Gianni,[hr]scusami se ti dir? cose ovvie ma a volte sono proprio quelle a cui non si pensa....[hr]1) la batteria ? carica? :D [hr]2) sul deviatore, da un lato deve esserci il 2 del pre e il filo che proviene dai pu, al centro il filo che va al polo caldo del jack, e dall'altro lato il solo filo 4 del pre[hr]3) sul jack al polo caldo deve esserci il solo filo che proviene dal deviatore, sulla massa deve esserci la massa dei pu e la massa del pre, e sul contatto di mezzo (ring) deve esserci il solo negativo della pila[hr]ricontrolla tutto e se non va cos? mi sa che ti conviene provare il pre con un pu collegasto direttamente al 2 ed il 4 al jack senza deviatore e con la pila collegata direttamente (cio? senza che il jack faccia dainterrutore)[hr]P.S. non ho presente il basso... il jack ? avvitato ad una piastrina o ? in contatto con le superfici del vano? il vano ? verniciato con vernice schermante?[/quote][hr]Anzitutto grazie, e fai bene a dirmi anche cose ovvie perch? in questo campo potrei sbagliare qualunque cosa...[hr][color=darkred]La batteria ? carica.[/color][hr][color=darkgreen]Sulla prima fila di 3 poli del deviatore ci sono: rn1) il 2 dal pre,rn2) il filo dai PU,rn3) un filo che si collega al 2? polo della 2? fila.[hr]Sulla seconda fila da 3 poli ci sonorn1) il 4 dal pre, rn2) l'uscita al jack e il filo proveniente dal 3? polo della 1? fila,rn3) nulla[/color] [hr][color=darkblue]Sul jack arrivano esattamente i fili che dici tu, ma potrei avere invertito il polo segnale con uno massa...mumble!!!rnIn tal caso in passivo potrebbe funzionare, immagino, ma in attivo...rnPer?, nello schema originale del basso il jack ha 3 poli di cui uno pi? corto ? indicato come quello di segnale, ed ? quello a cui ? collegato il segnale.rn[/color][hr]Ho fatto alcune prove con il tester. rnA Pre disinserito non c'? segnale tra in e out, n? tra in e batteria +, n? tra in e ground.rnMa tra out e batteria + e tra out e ground da un lettura...[hr]Il jack ? incassato nel legno, il vano ? verniciato di nero..? [hr][quote user="TroppeNote" post="4769"]rnIl 3 intendevi dire al polo di massa del Jack?[/quote][hr]Si.[hr]Ciao!!!rnGianni