https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=10&t=4127&p=46008#p46008 ----------------------------------- TGD Mar 23 Mag, 2006 07:01 Re: Piccola Modifica A Preamp Duncan ----------------------------------- [quote user="Gianni" post="45939"][quote user="antonio76" post="43366"]metti una resistenza da 10 kohm al posto del potenziometro fra il segnale e la massa..... io comunque farei la prova anche senza niente.... non penso cambi molto ciao Antonio[/quote] Le mie avventure di elettrotecnico improvvisato proseguono... Allora, ho comprato quelle che dovevano essere delle resistenze da 10K e ne ho messa una tra segnale e massa: non si sentiva nulla. Allora ho tolto la resistenza e il risultato sonoro non mi ? sembrato diverso da quando c'era il pot. Ho provato a mettere la resistenza in serie al segnale e con mia sorpresa si sentiva esattamente come senza la resistenza. Ho misurato la resistenza ed ? da 10ohm... E' la seconda volta che compro un componente elettrico...la prima volta ho portato il condesatore di un crossover guasto e ne ho chiesto uno uguale: me ne hanno dato uno di un valore 10 volte minore o maggiore, non ricordo esattamente. Adesso ho chiesto una resistenza da 10 KAPPA e me ne hanno dato una 1000 volte minore. Come si fa a comprare componenti elettrici?? Ciao! Gianni[/quote] Non e' difficile. Stacca il tubo del gas dalla cuciniera e mettitelo in bocca.. una busta del supermercato in testa... ed il gioco e' fatto! :rotfl: Scrivimi in privato l' indirizzo... te ne mando qualcuna... ^_^ P.S. NON girare la manopola del Gas Prima di aver ricevuto le resistenze :rotfl: