https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=40&t=16285&p=297179#p297179 ----------------------------------- Biarnel Sab 29 Set, 2007 01:19 Re: Ergonomia Ed Estetica Di Un Basso ----------------------------------- [quote user="avezzano" post="293342"]uno dei problemi che penso affliggano gran parte dei bassisti per l'uso domestico ? ceh se ti metti a suonare dentro casa o comperi un basso acustico (soldi sprecati perch? poi fuori non lo userai mai) o ampli e solid body!!! Un semiacustico fungerebbe perfettamente alla bisogna e personalmente sarei il primo in fila... [/quote] Uhm.. non sono convinto, sai. Un contrabbasso ha una cassa di cubaggio tale da farti avere un buon suono, ma la cassettina (un cassetto dei cucchiai in pratica) di un basso semiacustico non so quanto ti possa far godere il suono.. se non studiando nel silenzio. Ma allora a quel punto va bene anche un solidbody spento :) [quote user="avezzano"] Le Hipshot Ultralite dovrebbero essere mandatorie. Oltretutto le Hipshot coreane costano una stupidaggine[/quote] ... :huh: ? Dimmi dove le trovi a una stupidaggine, che io le trovo a uno stonfo di soldi! [quote user="avezzano"] Quanto ad ergonomia delle meccaniche, penserei che la posizione pi? "naturale" sarebbe con le meccaniche al di sotto della paletta[/quote] Questa non l'ho capita. Sotto la paletta? E dove stanno di solito? Aaa... sp?... forse dicevi "sotto" nel senso di una paletta 4 in linea "mancina"? [quote user="Ghost Dog"] quando si arriva ad essenze che sembrano stratigrafie geologiche con venature di gorgonzola, siamo oltre quanto io reputo lecito[/quote] Sono decisamente d'accordo. La ricerca dell'esotico a tutti i costi ha spinto molto produttori a osare un po' troppo con i top. Si guadagna molto in colpo d'occhio ma si perde un bel po' in eleganza, secondo me. Lascia fare che io sono un tipo minimale in tutto.. ma l'acero spalted ? legno marcio, suvvia :D