https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=19062&p=236004#p236004 ----------------------------------- Boneless Dom 27 Mag, 2007 23:22 E Di Nuovo Pedali... Chorus-flanger-phaser ----------------------------------- Di nuovo dubbi sui pedali... purtroppo, sono squattrinato, e si gioca tutto sul rapporto qualit?-prezzo :) Chorus: EBS Unichorus o Digitech Multichorus (o altri). L'EBS Unichorus l'ho sentito nei sample, ? molto bello, molto pulito, forse poco caldo, ma nemmeno poi cos? poco... il fatto ? che costicchia, mentre il Digitech Multichorus lo troverei a 2/3 del prezzo. Oppure volendo c'? pure l'Ashdown, ho visto... dite che gli effetti in questa fascia di prezzo possono soddisfare non dico quanto l'EBS, ma in modo decente, oppure ? meglio tenersi soldini da parte? Flanger: C'? il BOSS BF-3 e l'Ibanez FL9 che mi ispirano... entrambi molto buoni, da quanto mi sembra (l'Ibanez l'ho sentito su chitarra, ha una buona pasta sonora, ma non so come si comporta con il basso... il mio chitarrista mi ha fatto provare il suo BOSS, BF-2 per?, e mi piace... anche se forse l'Ibanez mi piace di pi? come pasta sonora... boh). C'? qualcosa di minor prezzo verso cui posso puntare? Che sia sufficientemente valido (insomma, una differenza non tra decente - buono, piuttosto qualcosa come discreto - buono)... Phaser: qui ho minori dubbi. C'? il Behringer che sembra soddisfacente (anche se ho paura per il bypass del suono...). Anche il Vintage Phaser della Behringer, che dovrebbe essere meglio, potrebbe essere un ottimo candidato... altrimenti, potrei cercare uno Small Stone, ma c'? da dire che c'? anche il Nano Stone... qualcuno di voi l'ha mai provato? Il Phase 90 non ricordo quanto costa... se costa solo poco di pi? dello Small Stone, potrebbe essere anch'esso un candidato, ma solo se si discosta davvero cos? tanto dagli effetti su citati...