https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=15738&p=196274#p196274 ----------------------------------- babbaiu Mer 14 Mar, 2007 11:46 Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale? ----------------------------------- Ieri sera ho provato per la prima volta il contrabbasso con il cmd 121p in sala prove.. Ho un pickup al ponte fishman. Io non suono jazz ma rockabilly con il contrabbasso slappato alla Bill Black (praticamente tiro la corda con la mano destra, la rilascio e "torno" con la mano a battere sulla tastiera a creare l'effetto percussivo). Ho notato, rispetto al combo che avevo prima (un warwick ccl con cono da 15) che il cono del 121 "esce" tantissimo non quando tiro la corda ma quando la mano destra ritorna a sbattere sulla tastiera. Vi assicuro che la vibrazione del cono non ? giustificata perch? il volume dell'effetto percussivo (una sorta di tic tac) ? limitato rispetto al suono (paradossalmente dovrebbe "uscire" molto di pi? quando tiro la corda e la rilascio. Vi sembra normale? Grazie a tutti per le risposte