https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=11363&p=135834#p135834 ----------------------------------- IlPinna Ven 24 Nov, 2006 20:20 ...e Tra QUESTI!? Cort e Warwick a confronto... ----------------------------------- Ciao, rimetto il post in quanto l'altro essendo un sondaggio non ha tirato su nemmeno una risposta..! Gi? nel momento in cui ho preso il basso mi siete stati d'aiuto consigliandomi un ottimo CORT Artisan A4 con cui mi trovo benissimo. Ora, questo basso lo vorrebbe un amico e io ho trovato quello che avrei voluto prendere al posto del Cort: un bellissimo Warwick Corvette in Bubinga (quello che c? come foto nel mio avatar)! Ora sono indeciso: [color=#00ff0c]PRO CORT[/color]: Col Cort mi ci trovo da dio, ha i pick ups humbucking attivi MightyMite e il suono non mi dispiace anche se non ? quello che cerco, ? neck-thru, ha un manico sottile e stretto come piace a me e mi gusta anche esteticamente, action da corsa senza friggere. [color=#ff000c]CONTRO CORT[/color]: ? molto vissuto, il suono non mi piace in certe situazioni, non ha pacca sullo slap, a causa del manico sottile e stretto (comodissimo per?) non posso montarci corde grosse. [color=#00ff00]PRO WARWICK[/color]: Estetica stupenda, usato ad un buon prezzo ma come nuovo, suono mozzafiato (ne sentii uno in frassino e me ne innamorai), mi dicono manico migliore per lo slap, ? uno dei bassi che ho sempre sognato... [color=#ff000c]CONTRO WARWICK[/color]: non lo provo da moltissimo e non mi ricordo come mi ci trovavo col manico pi? largo, ha i pick ups passivi e single coil (li preferirei attivi visto che l'80% delle volte vado in diretta nel mixer o passando per la DI), ho paura che l'action e il manico anche se dalle foto sembrano ottimi non siano all'altezza del mio Cort come comodit?. Qui le mie domande: 1) sono solo pare mie del basso attivo/passivo con Humbucking o SingleCoil? Cio?: per lo slap e suonandolo col mixer avrei perdite come suono? 2) Sarebbe possibile rendere il Warwick attivo magari montando un Pre con EQ o un set di EMG Attivi? Prezzo? Chi lo fa? 3) Pensavo di vendere il mio Cort ad un amico a 350 euro.. va bene? PS Suonando anche chitarra nell'altro gruppo sono abituato a manici iper sottili... per? ? troppo bello quel corvette! PS2 Se ho sbagliato (molto facile) nei PRO e CONTRO correggetemi! rigrazie mille