https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=93927&p=1102750#p1102750 ----------------------------------- JohnPaulDeacon Mer 22 Mag, 2019 11:11 Re: La Percezione Del Suono Del Basso - Bassisti Contro Gli Altri Musicisti ----------------------------------- [user]8268[/user], avrei potuto essere più sintetico, ma purtroppo sono prolisso...come sempre. :P Nella seconda parte ho evidenziato la mia personale esperienza con bassi diversi per riallacciarmi un pò alla questione del tuo "passaggio" a Gibson... Nella prima parte il succo era: a me, qualsiasi sia il basso, quasi sempre non piace quello che percepisco in quel che tiro fuori, mentre "gli altri" (come da te sottolineato) sembrano apprezzare...o sono sinceri, o ci sarà della paraculaggine... :D Andando sul pratico guarda, ti riporto due degli esempi più recenti che avvallano quanto ho già detto e che forse verte su quel che davvero intendevi: _ In una formazione pop adoravo impiegare lo Squier Jazz V.M. perchè lo trovavo davvero adatto al contesto...eppure una sera che mi ripresentai col P, gli altri mi dissero "bello il suono dell'altro, ma con questo è un' altra cosa...fai più tappeto". _In un progetto rock/blues avuto per un paio di anni, dopo esser passato dal fidato Epiphone Viola al P, tutti i membri mi dissero: "che bel suono...ti è cambiata tutta la dinamica" Probabilmente sarò capace a suonare solo il P...che mestizia :D :D